News

Saab 9-3x, la Suv del futuro


Avatar Redazionale , il 30/11/01

19 anni fa -

E' febbre di concept car in casa Saab. Sulle orme della 9x, prototipo presentato al salone di Francoforte, ecco un'altra sigla a racchiudere ciò che per ora vive su carta, ma ben presto prenderà forma.

L’appuntamento è infatti per il salone di Detroit del prossimo gennaio, quando si toglierà il velo alla 9-3x: "coupé-crossover" dicono in Casa, ossia uno Sport Utility Vehicle che si circonda del fascino proprio delle due porte. Contaminazioni, dunque, come le tendenze insegnano.

E’ il debutto del marchio svedese nella categoria delle quattro per quattro dalle dimensioni imponenti: una prima volta condita dagli ultimi stilemi che tanti apprezzamenti hanno avuto nella 9x.

Cofano infinito, parabrezza vistosamente inclinato, cristalli laterali

ridotti all’osso: sono queste le caratteristiche che si carpiscono dai primi schizzi. E poi cerchi sovradimensionati a ricordare che nasce per l’off road e interni venuti direttamente dal quarto millennio.

E’ solo l’inizio: arriveranno le foto ufficiali, i riflettori, gli spunti per una eventuale commercializzazione, e molto altro. Garanzia Saab.


Pubblicato da Ronny Mengo, 30/11/2001
Gallery
Logo MotorBox