Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 751
Le novità per il nuovo anno riguardano l'intera gamma. La Coupé e Cabrio si rifanno il trucco mentre le versioni tutte casa e lavoro si "accontentano" di motori aggiornati e di dotazioni ottimizzate.
Peugeot si rinnova profondamente e avvia una rivoluzione culturale a 360° che la porterà a produrre vetture sensuali e sportive come mai fino a oggi. L'esempio è questa SR1. Ma anche la BB1 e altri 13 modelli da realizzare entro il 2015. Ecco come.
La famiglia delle Bimota con motore Ducati Testastretta si allarga con l'arrivo della prima sportiva biposto. La DB8 non è una variante della DB7, è una moto a sé, a partire dal motore.
Dopo averla intravista nelle foto "rubate" al filmato del primo giro in pista adesso possiamo ammirarla nella sua veste ufficiale. Ecco la moto italiana che correrà nella Moto2.
Si chiama BEV ma non bev(e) affatto. Questo prototipo rinuncia infatti al motore termico e porta una sigla che sta per Battery Electric Vehicle. Per ora è un semplice esercizio tecnico ma con l'elettrico che va sempre più di moda vale la regola del "mai dire mai".
La CR-Z termina la transumanza da concept a produzione e le prime immagini ufficiali arrivano dal salone di Detroit, dopo quelle pescate dalla rete provenienti da una brochure trafugata. Cuore ibrido e tre modalità di guida differenti.
Cresce la potenza e scendono i consumi. Il lavoro di fino dei motoristi porta la gamma a benzina 2010 della piccola anglo-tedesca a fare grandi passi avanti sul fronte dell'efficienza. E con il nuovo anno arriva anche la One Cabrio.
Da bravi perfezionisti gli ingegneri dell'Elica rimettono mano al tre litri sovralimentato, fiore all'occhiello della gamma bavarese. Arrivano altri cavalli e una coppia ancor più robusta, assieme al kit aerodinamico e all'assetto firmati Motorsport.
Nel 2011 arriverà la nuova generazione della piccola "crociata". Questo prototipo esposto al Salone di Detroit lascia però già intuire quali saranno le sue forme, sviluppandole in chiave sportiva.
Elettrificazione è una delle parole chiave del futuro automotive e Toyota risponde allargando famiglia e concetti Prius. Il concept in mostra a Detroit parla il linguaggio a 8 bit della passione per la modernità, unendolo alla tecnologia ibrida orientale. Mentre lo stile nasce sulle colline europee, dietro Nizza.
La e-tron si fa mignon. Al salone di Detroit Audi presenta una seconda versione della sua sportiva elettrica. Più piccola, con soli 2 motori elettrici ma completa degli effetti speciali mostrati dalla primogenita.
Debutta negli States la Volkswagen ibrida che non ti aspetti. Ennesima derivazione del progetto Golf, la nuova coupé esibisce un fisichino muscolare ma elegante, con una freschezza e un apparentamento con le cugine di casa Audi. Un bell'esempio di downsizing intelligente. Arriverà anche in Europa?
Cadillac mostra i muscoli spigolosi sotto le luci di Detroit. Come ampiamente anticipato arriva anche la versione cattiva della CTS coupé: motore supercharged con otto cilindri e 556 cavalli in comune con la berlina. E poi dettagli da vera sportiva. Potrebbe piacere, ed arrivare, anche nel Vecchio Continente...
A metà febbraio arriverà nelle concessionarie la nuova Bravo, dopo un restyling in punta di matita. Le novità infatti sono minime e riguardano soprattutto gli allestimenti più bassi...
Costa come un netbook e ha un look anche gradevole. Questa per ora la ricetta Honda per sfondare in India, uno dei mercati del futuro. Ma forse non solo lì...
La nuova Ford Focus 2011 svelata a Detroit. Lo stile segue la strada aperta dalla Fiesta con un taglio filante e sportivo. A mantenere le promesse provvederanno poi i nuovi motori EcoBoost.
Un creativo del design ci mostra quella che, secondo lui, sarà l'evoluzione del mondo cruiser nel futuro. Visionario o vicino alla realtà?
Honda si prepara a produrre in India una piccola compatta destinata a debuttare sul mercato asiatico nel 2011. La ricetta è low-cost e qualcuno l'ha già definita la prossima rivale della Nano. Che anche questa possa avere un futuro europeo?
La simpatica spagnola festeggia il 25° compleanno e a soffiare sulle candeline è l'allestimento Bocanegra, che si guadagna sul campo il ruolo di versione celebrativa. I suoi assi nella manica sono una dotazione completa e un motore dalla tecnica sopraffina.
Anche il costruttore americano di supersportive prende la scossa e si butta sull'elettrico. Dopo la Superbike con compressore, realizzerà una moto per correre il TTX GP negli USA.
Nissan liofilizza la ricetta Qashqai per ripetere il successo nei cross-over compatti. Stile di rottura ispirato al concept Qazana e vernissage a Ginevra. Verrà prodotta a Sunderland, in UK, e popolerà i paesaggi urbani degli europei stufi delle solite note... ecco la Nissan Juke.
Dietro un nome che cerca di dare un'idea di opulenza si nasconde la Chery, il colosso cinese partner di Di Risio nella realizzazione della DR1 e della DR5. Questa berlina sarà allora la base su cui nascerà la futura ammiraglia di Macchia d'Isernia?
Arriva dagli Stati Uniti e (forse) nel 2012 andrà a fare concorrenza alle nuove MotoGP 1000. Tecnologia fuori dell'ordinario e soluzioni inedite la rendono unica.
La nuova generazione della Meriva è pronta. La Casa ha diramato le prime foto ufficiali e al prossimo Salone di Ginevra ne celebrerà il debutto in società: stesso posto stessa ora di due anni fa, quando Opel portò al Salone svizzero la concept che ne prefigurava le nuove linee.
























