Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 747

La Casa di Monaco estende l'impegno nelle corse allestendo una versione da competizione della sua roadster. Dedicata ai team privati della Classe GT3, è dotata di un motore V8 4.0 da circa 480 cv.
Fiocco rosa in casa Piaggio: dopo essersi mostrato all'Eicma arriva sul mercato il Piaggio Liberty delle donne. Livrea rosa shocking, grafiche dedicate, sella ribassata e, su richiesta, un caschetto che fa pendant.
Arma di marketing, privilegio per pochi o feticcio per gli amanti del marchio? Il bell'anatroccolo di casa Aston parte da un Dna giapponese e parla del mondo automotive odierno, fatto di contaminazione e vicinanza al cliente, in ogni momento della sua vita... Ma non solo. Eccolo in 10 nuove immagini ...
Mike Robinson, capo del design della nuova Bertone, racconta come è nata la Pandion, la spettacolare concept car che festeggia i 100 anni di Alfa Romeo e segna il rilancio del carrozziere torinese.
Oltre alle fattezze ora si conoscono anche i prezzi della Mini Suv. Che non solo dicono molto sul posizionamento scelto dagli uomini del marketing Mini, ma parlano anche di un'auto dalle caratteristiche peculiari, costosa, però, per certi versi, senza concorrenti. A Settembre dai concessionari.
90 cavalli e solo 158 kg di peso. La naked Bimota sperimenta il telaio in carbonio e conquista una leggerezza da record.
La Casa dei quattro anelli scioglie le briglie alla sportiva di punta della gamma 6, ora libera di superare i 300 km/h. Oltre a una centralina più permissiva, per questa versione speciale ci sono anche pacchetti di personalizzazione a prezzi scontati.
Dal sogno visionario di un appassionato nasce una due volumi d'elezione in tiratura limitata, per chi ama contaminare generi e tradizioni. E perché una Bentley col portellone diventa ancora più chic...
Tutina marrone, portapacchi cromato e cupolino generoso. Così è la LX da viaggio, nuova entrata nella gamma del vespino. A partire da 3550 euro...
La Casa di Monaco ripropone le scelte stilistiche appena fatte con la Serie 5 berlina anche in formato famiglia. Le forme filanti e sportive non impediscono alla wagon tedesca di rivelarsi pratica e versatile, con una capacità di carico che va dai 560 ai 1.670 litri.
Dopo la spider ERA dello scorso anno, l' I.DE.A Institute presenta a Ginevra Sofia, una berlina sportiva che vuole essere, nel nome e nella forma, un omaggio alla bellezza e all'eleganza tipicamente italiane.
Dalla "A" della Audi A1 alla "W" della Wind, la roadster tascabile che Renault si appresta a lanciare. Mentre il conto alla rovescia si fa sempre più stretto, ecco l'elenco aggiornato dei modelli che il prossimo 2 marzo verranno presentati in anteprima alla ottantesima edizione del salone di Ginevra...
Sarà la piccola della famiglia elettrica, realizzata sulla base della nuovissima A1. Motore elettrico e un piccolo range extender fanno gioco di squadra. Con prestazioni - sulla carta - piuttosto soddisfacenti.
Fino alla fine di aprile, la Casa dei tre diapason propone la sua sportiva di punta in un'edizione limitata. Senza alcun sovrapprezzo, offre un kit con terminali in carbonio e coprisella posteriore.
Prendi la GT Concept ideata per il mondo dei videogames e miscelala con la DS Revolte presentata a Francoforte: la ricetta di questa Survolt è semplice, ma il risultato è di quelli che non ti lasceranno indifferente.
La "piccola" del Toro si mette nuovamente a dieta e sfila a Ginevra più in forma che mai. Con 70 kg in meno e 10 cv in più scatta da 0 a 100 in soli 3,4 secondi e tocca i 325 km/h.
L'eclettico svizzero Rinderknecht sfrutta il fattore campo e a Ginevra presenta la sua proposta per una mobilità sostenibile. E' una citycar elettrica con dimensioni tascabili e un modo furbo per girare il mondo: farsi dare un passaggio dall'amico treno.
Sul palcoscenico di Ginevra ha dovuto fare da damigella alla piccola A1 ma su strada la nuova versione di punta della gamma A5 si prenderà una rivincita, catalizzando l'attenzione degli appassionati. Con il suo motore V8 da 450 cv e una trazione quattro ottimizzata darà anche filo da torcere a ...
Da Taiwan arriva il terzo elemento della famiglia Downtown. Anche per lui il protagonista è il modernissimo motore G5. Per il 300 arriva l'ABS.
La scarica elettrica colpisce anche Seat che al Salone di Ginevra presenta la IBE, una compatta sportiva nata per far sognare i giovani e tracciare la strada alle future auto del Marchio spagnolo.
A Roma debutterà la variante "cattiva" del best seller Sym, caratterizzato da un design tutto spigoli e una gamma declinata in tre cilindrate. Prezzi da 1560 euro franco concessionario.
La Casa francese prepara il turnover al vertice della gamma. Al Salone di Parigi sfilerà una nuova berlina che rimpiazzerà in un colpo solo la 407 e la 607. Le sue forme sono anticipate da questo prototipo protagonista invece a Ginevra.
Batterie, prese di corrente, consumi ed emissioni da utilitaria. E poi bottoni per sorpassi fulminei. Porsche ha presentato a Ginevra una supercar inaspettata che declina concetti ibridi e prestazionali e dimostra che l'emozione sostenibile non è una chimera. Con un occhio alla memoria storica...
Dedicata alle famiglie: normali, large ed extra-large. La Sharan diventa ancora più spaziosa e versatile e si prepara ad accogliere i clienti con porte scorrevoli. Sbarco in Italia previsto per il prossimo autunno...























