Video

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak


Avatar Redazionale , il 01/06/11

10 anni fa - Un video ci presenta la versione definitiva della Ducati Multistrada Pikes Peak

Dalla vittoria alla Pikes Peak nel 2010, nasce la La Multistrada 1200 S Pikes Peak Special Edition, eccola presentata in un vbideo.

CORSA VERSO IL CIELO 156 curve, asfalto e sterrato assieme, 20 km con oltre 4000 metri di dislivello, una scalata verso il cielo che termina a 5000 metri di quota. Questa è la Pikes Peak, una delle gare più folli del mondo. Gara stradale che si corre dal 1916, pericolosa, per cui non priva di quel fascino quasi irresistibile che attira ogni anno migliaia di piloti che arrivano da ogni parte del mondo per scalare "la montagna" con qualsiasi tipo di mezzo. Un percorso perfetto per moto come la Ducati Multistrada, che nascono per andar forte dappertutto.

VEDI ANCHE


VITTORIA NEL 2010 L'anno scorso Greg Tracy (che sta alla Pikes Peak come la famiglia Dunlop sta al TT) ha vinto in sella alla Multistrada 1200 preparata da un dealer americano. Tanto è bastato per convincere Ducati a realizzare una versione speciale della sua "Multi" che oltre ad essere in vendita correrà con questa livrea anche la Pikes Peak 2011.

GRAFICA RACING Ma venendo questa versione speciale della "Multi", partendo dalla versione “S”, l’edizione Pikes Peak riprende i colori Ducati Corse, guadagna di serie il silenziatore Termignoni (unica modifica tecnica), particolari in alluminio anodizzato nero (pedane passeggero e paracoppa) ma soprattutto una grafica Ducati Corse decisamente più sportiva. Quasi inutile dire che il carbonio la fa da padrone. La nera trama è presente nell’inedito cupolino basso in stile racing, nel terminale del silenziatore e nel parafango e nelle cartelle copri cinghia. La nuova grafica rende giustizia alla linea della Multistrada che appare decisamente più aggressiva della versione “standard”.


Pubblicato da Redazione, 01/06/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox