Teaser

Husqvarna 900 i primi bozzetti


Avatar Redazionale , il 27/05/11

10 anni fa - Prosegue la campagna teaser sulle nuove Husqvarna bicilindriche.

Prosegue la campagna teaser sulle nuove Husqvarna bicilindriche. Dopo il motore ora tocca ai bozzetti che ci indicano a grandi linee come sarà la linea delle nuove 900.

GOCCIA A GOCCIA Due anni fa la Honda VFR, l’anno scorso la Triumph Tiger, quest’anno tocca alla Husqvarna 900 monopolizzare il web con lo stillicidio di notizie, foto e “rumors” che la Casa di Cassinetta rilascia con sapiente tempismo. Non più di qualche giorno fa abbiamo parlato del motore, derivato dal twin 800 di BMW, oggi tocca ai primi bozzetti che il centro stile ha elaborato per le nuove bicilindriche di Cassinetta. Bicilindriche che, lo ricordiamo, rappresentano un salto epocale, perché di fatto segnano il debutto stradale di un marchio da più di cento anni legato all’off road.

VEDI ANCHE



PROGETTO IMPORTANTE Da come si stanno muovendo gli uomini della comunicazione, si capisce come BMW (che di Husqvarna è proprietaria) abbiano molto a cuore questa nuova avventura. Le immagini sono riferite ai primi bozzetti studiati per questa moto e indicano come sarà chiaramente una maxi motard di impostazione molto sportiva e fedele alla linea estetica che ha caratterizzato tutte le Husqvarna fino a oggi, il segmento in cui si potrebbe piazzare la Husky 900 potrebbe quindi essere quello attualmente presidiato da Ducati Hypermotard, KTM 990 SMR, Aprilia Dorsoduro, fun bike con il divertimento nell’anima.

PRESTO ALTRE NEWS Probabilmente la versione definitiva sarà qualcosa di un po’ meno estrema di quanto vediamo nei disegni, ma le linee guida saranno comunque molto aggressive, segno che con Husqvarna BMW vuole puntare a un pubblico decisamente giovane e sportivo . Husqvarna promette altre news a brevissimo, lo stillicidio continua…


Pubblicato da Stefano Cordara, 27/05/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox