Concept Bike

Husqvarna Concept E-go


Avatar di Luca Cereda , il 13/09/11

10 anni fa - Motore elettrico e peso piuma

Anche le moto bazzicano al 64esimo Salone di Francoforte, dove l'auto la fa da padrona. Dallo stand di Bmw spunta il prototipo di un'Husqvarna elettrica, la Husqvarna Concept E-go.

SCOSSA IN ARRIVO Fuoristrada elettrico? Perché no. Husqvarna guarda al futuro lancia al salone di Francoforte questa Husqvarna Concept E-Go. Compatta, leggera e strettamente imparentata nel design alle Husqvarna di serie, per ora è solo una concept bike spinta da un motore elettrico del quale ancora non si conoscono le specifiche tecniche.

VEDI ANCHE



PESO PIUMA Se un giorno anche il fuoristrada diventerà elettrico, dunque, sarà questa la proposta di Husqvarna. O comunque qualcosa di simile a questa Concept E-Go, che al posteriore ha un ammortizzatore idraulico, mentre all’anteriore una forcella “a struttura asimmetrica” con doppio stelo da 35 mm di diametro. I cerchi in alluminio misurano 17’’ e sono ricavati dal pieno, il telaio è stato realizzato con tubi ovali d’acciaio. In tutto questa moto pesa solo 80 chili. Altre componenti speciali che la caratterizzano sono il reggisella autoportante, il forcellone monobraccio in alluminio e il supporto batteria in alluminio.


Pubblicato da Luca cereda, 13/09/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox