Pianeta Giappone

Yamaha Tmax Anniversary Edition


Avatar Redazionale , il 20/05/11

10 anni fa - Dopo la M1 il TMax, anche il maxi scooter Yamaha indossa l'abito celebrativo

Dopo la M1 il TMax, anche il maxi scooter Yamaha indossa l'abito celebrativo

DALLA M1 ALLO SCOOTER E' di questi giorni la notizia della versione celebrativa dei 50 anni di gare della M1 che Lorenzo e Spies utilizzeranno a Laguna Seca e Assen. Ma ovviamente, a cascata, i colori storici delle Yamaha Racing finiscono anche su qualche modello in produzione. A sorpresa però non sarà la R1 e nemmeno la R6 ad adottare questo schema di colori, uno scooter anche se decisamente sportivo come il TMax.

SOLO IN GIAPPONE? Questo è anche un po' il segno dei tempi, le supersportive, pur restando nei sogni di molti non sono più gli oggetti del desiderio più ambiti, mentre il TMax continua a vendere, moltissimo in Italia ma bene anche in altri stati europei come Germania e Francia. In ogni caso prima di agitarvi sappiate che al momento il "TMAX Anniversary Edition WGP50th" (questo il nome, un po' lunghetto) è al momento stato presentato in Giappone e pare al momento destinato solo al mercato interno, dove dovrebbe arrivare a Luglio.

SERIE SPECIALE Come già accaduto per il Black Max, White Max e Tech Max, anche questa edizione anniversario non presenta novità tecniche ma adotta solo una grafica particolare ispirata a quella delle M1. Sarà una serie limitata realizzata, da quel che si capisce dal sito Yamaha Giappone, in 1000 unità all'anno.


Pubblicato da Stefano Cordara, 20/05/2011
Logo MotorBox