Logo MotorBox
WorldSBK 2022

Ducati ha scelto: Michael Ruben Rinaldi confermato al fianco di Bautista


Avatar di Simone Valtieri , il 20/09/22

1 anno fa - Il team Aruba.it Ducati in Superbike ha scelto di continuare anche nel 2023 con Rinaldi

Ducati ha scelto: Rinaldi confermato al fianco di Bautista. Niente Bassani
Il team Ducati Aruba.it Racing in Superbike ha scelto di continuare anche nel 2023 con Michael Ruben Rinaldi, preferendolo al rampante Axel Bassani

SCELTA DIFFICILE La Ducati ha scelto Michael Ruben Rinaldi per il secondo sedile del team ufficiale in Superbike nel 2023. Il pilota dell'Aruba.it Racing è stato confermato al termine di una lunga e tribolata riflessione che ha coinvolto i vertici Ducati, molto simile a quella vista in MotoGP con Enea Bastianini e Jorge Martin. Stavolta, però, a contendersi la sella erano il titolare Rinaldi e il giovane rampante Axel Bassani, autore di una grandissima stagione con il team Barni Racing. Alla fine la casa di Borgo Panigale ha scelto la via della continuità, confermando per il terzo anno consecutivo il pilota riminese al fianco del lanciatissimo Alvaro Bautista, leader della classifica iridata.

SODDISFAZIONE ''Sono molto contento di correre anche il prossimo anno per Aruba.it Racing – Ducati perché credo fermamente in questo progetto'', ha spiegato un soddisfattissimo Rinaldi. ''Sono molto fiducioso sul fatto di poter raccogliere nel 2023 tutto ciò che abbiamo seminato finora. Sarò il primo a lavorare ancora più duramente, sia nell’inverno che in pista, per ottenere risultati migliori ed avere quella costanza è un po’ mancata nella scorsa stagione e in quella in corso. Voglio ringraziare Stefano Cecconi, Claudio Domenicali, Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Serafino Foti e tutte le persone che mi hanno dato fiducia. Non vedo l’ora di essere a Barcellona per ottenere un bel risultato e ripagare questa fiducia. E sono sicuro che il 2023 sarà un grande anno per noi''.

VEDI ANCHE



FIDUCIA A spiegare la decisione Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse: ''Michael Rinaldi è un pilota giovane, che è cresciuto in Superbike con Ducati e ha dimostrato in più di un’occasione di essere molto veloce e di saper sfruttare al meglio il potenziale della Panigale V4R, e quindi siamo contenti di poter contare su di lui anche per il prossimo campionato. Con un anno in più di esperienza nel team ufficiale Aruba.it Racing – Ducati siamo convinti che potrà ambire a risultati ancora più importanti nel 2023''. Felice della scelta anche Stefano Cecconi, team principal del team Aruba.it Racing: ''Michael ha il potenziale per essere uno dei piloti più veloci del Campionato del Mondo Superbike ed ha avuto modo di dimostrarlo in diverse occasioni. Il nostro lungo percorso insieme si prolungherà almeno fino al termine del 2023, dando in questo modo continuità e preservando l'attuale assetto della squadra che ci sta permettendo di essere primi anche nei campionati costruttori e team. Contiamo che il 2023 possa essere per Michael l’anno della definitiva consacrazione ed allo stesso tempo siamo fiduciosi che il lavoro svolto fino ad oggi possa permetterci già durante questa seconda parte di stagione di raccogliere i frutti in termini di soddisfazioni e costanza di risultati''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 20/09/2022
Tags
Gallery
Vedi anche