Logo MotorBox
Superbike 2022

WorldSBK Magny Cours 2022, Rea stende Bautista, doppietta Razgatlioglu


Avatar di Simone Valtieri , il 11/09/22

1 anno fa - Razgatlioglu vince sia superpole race sia gara-2! Rea stende Bautista

WorldSBK Magny Cours 2022, la cronaca di superpole race e di gara-2
Toprak Razgatlioglu vince sia superpole race sia gara-2 di Magny Cours approfittando del contatto tra Bautista e Rea da cui lo spagnolo ha la peggio
Benvenuto nello Speciale WORLDSBK MAGNY COURS 2022, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBK MAGNY COURS 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SUPERPOLE RACE La mattina del riscatto di Toprak Razgatlioglu. Il pilota della Yamaha, dopo aver sprecato ieri una possibile vittoria in gara-1 con un errore evitabile, trionfa nella superpole race e si lancia sul secondo posto della classifica provvisoria, con una cinquantina di punti da recuperare su Alvaro Bautista (Ducati), vincitore ieri e oggi secondo dopo una splendida battaglia nell'ultimo giro con Jonathan Rea (Kawasaki). I tre protagonisti del mondiale fanno un altro sport e dopo essere fuggito nelle prime battute di gara, Bautista viene ripreso e sverniciato da Razgatlioglu, prima di uscire vincitore dalla lotta con Rea. Alle loro spalle chiudono Alex Lowes (Kawasaki), Scott Redding (BMW) e Axel Bassani (Ducati). Settimo Michael Ruben Rinaldi (Ducati).

GARA-2 Al pomeriggio subito un colpo di scena in gara-2, quando Rea centra Bautista che finisce la sua gara nella ghiaia. A Rea viene inflitto un long-lap penalty ma lo spagnolo sconta sicuramente un danno maggiore. In tutto questo le altre Ducati si difendono bene con Bassani che comanda nelle prime fasi davanti a Razgatlioglu e Rinaldi, poi però il giovane italiano della Ducati cala e lascia il palcoscenico agli altri due che si giocano la gara fino alla fine. Sul traguardo la spunta il turco che torna a -30 punti in classifica da Bautista, mentre per il terzo posto Bassani riesce a difendersi da Lowes e chiude la seconda gara del weekend sul podio. Rea alla fine è quinto, davanti a Redding, Locatelli, Gerloff, Baz e Lecuona. Un weekend che poteva essere estremamente positivo per Bautista resta comunque con il segno più ma con tanto rammarico in più. Continua invece la rimonta di Toprak che con 5 gare al termine del campionato è rientrato a pieno titolo nella lotta per l'iride.

VEDI ANCHE



Risultati Gara-2 Superbike Round Magny Cours

Risultati Superpole Race Superbike Round Magny Cours


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/09/2022
Tags
WorldSBK Magny Cours 2022