Logo MotorBox
MotoGP

Valentino Rossi: dopo il Mugello il bicchiere è mezzo pieno


Avatar Redazionale , il 05/06/17

6 anni fa - Valentino Rossi positivo dopo il quarto posto ottenuto nel Gran Premio del Mugello

Valentino Rossi positivo dopo il quarto posto ottenuto nel Gran Premio del Mugello

GUARDARE AVANTI Certo, visti i presupposti si sarebbe potuto sperare per qualcosa di più, ma per Valentino Rossi il weekend del Gran Premio del Mugello 2017 è comunque da considerarsi da bicchiere mezzo pieno. Il quarto posto ottenuto in gara dopo essere partito in seconda posizione alle spalle del vincitore Andrea Dovizioso può far ben sperare i tifosi del Dottore. Non bisogna infatti dimenticare come fino a pochi giorni fa la presenza del numero 46 fosse in forte dubbio dopo l’incidente avvenuto durante un allenamento in motocross.

ACCIACCATO “Ad otto giri dalla fine non ne avevo più e quando non sei al 100% guidare la moto diventa più difficile” ha confessato Rossi al termine della gara. Fosse stato in piena forma forse Andrea Dovizioso e la sua Ducati, competitivi per tutto il weekend, avrebbero avuto qualche difficoltà in più a portare a casa la vittoria. Vero è che vedere sul gradino più alto del podio del Mugello un pilota italiano in sella a una moto italiana è sempre una gran bella festa, come ha sottolineato dal Dottore “Per l’Italia è stata una grande giornata, hanno vinto tre italiani e sarebbe stato completo se fossi salito sul podio. Ma è stato bello”.

VEDI ANCHE



LA RINCORSA Ora in classifica iridata il Dottore ha 30 punti di distacco dal compagno di squadra Maverik Vinales e 6 dal sorprendente Dovizioso. Al termine della stagione manca ancora tanto e il Rossi visto fino a oggi ha tutte le carte in regola per provare a portare a casa il tanto agognato decimo titolo iridato, il settimo in MotoGP. Anche perché per ora la concorrenza, Vinales e Dovi a parte, sembra latitare e sia Marquez sia Lorenzo appaiono in difficoltà. Bisognerà comunque fare attenzione perché gli spagnoli venderanno cara la pelle.

APPUNTAMENTO IN SPAGNA Il Gran Premio di Catalogna, prossima tappa del Motomondiale in programma tra il 9 a l’11 giugno, sarà un’ottima occasione per limare qualche punto di svantaggio e lasciarsi alle spalle le ultime prestazioni non esaltanti. Negli ultimi 4 anni Valentino Rossi è sempre arrivato a podio e lo scorso anno si è portato a casa la vittoria.


Pubblicato da Massimo Grassi, 05/06/2017
Vedi anche