Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Mugello 2017: MotorBox On Track con Valentino Rossi


Avatar Redazionale , il 31/05/17

6 anni fa - Prima tappa italiana dedicata ai nostri hotlap della stagione MotoGP 2017

5,245 km per quindici delle curve più famose al mondo: eccoci sull'Autodromo del Mugello

Benvenuto nello Speciale MOTOGP MUGELLO 2017, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP MUGELLO 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IN GAME Questo weekend finalmente il Motomondiale sbarca in Italia, su quell'Autodromo del Mugello che ospiterà la prima tappa tricolore prevista in calendario. Il palmares della pista toscana parla chiaro: il Re indiscusso è Valentino Rossi, con sette vittorie all'attivo e sei partenze dalla prima casella.

VEDI ANCHE


IL CIRCUITO Posizionato nella campagna toscana a trenta chilometri a nord-est di Firenze, l'Autodromo del Mugello inizialmente fu acquistato dalla Ferrari nel 1988 per farlo diventare un “track test” per le sue monoposto da Formula 1. Poi, dal 1991, entrò nel calendario del Motomondiale in seguito a profondi lavori di ammordernamento delle strutture e del layout generale. Lungo nella configurazione odierna 5,245 km, presenta quindici delle curve più famose al mondo: la San Donato, la velocissima Casanova-Savelli, l'Arrabbiata 1 e 2, la Scarperia-Palagio e le Bucine sono solo alcune delle svolte che mettono a dura prova piloti e team.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 31/05/2017
motogp mugello 2017