Logo MotorBox
MotoGP

Ufficiale: Jack Miller rinnova con Ducati per il 2022


Avatar di Salvo Sardina , il 25/05/21

2 anni fa - La Ducati conferma ufficialmente il pilota australiano anche per il 2022

Ufficiale: Jack Miller rinnova con Ducati
La casa di Borgo Panigale conferma Thriller in sella alla Desmosedici GP ufficiale anche per la prossima stagione MotoGP

THRILLER RINNOVA Senza ombra di dubbio è stato fin qui uno dei grandi protagonisti del motomondiale 2021. Jack Miller, già vincitore delle ultime due gare consecutive tra Jerez e Le Mans, affida il proprio futuro alla Ducati siglando il rinnovo con la casa di Borgo Panigale. Alla vigilia del Gran Premio d’Italia al Mugello in cui la Desmosedici GP è attesa alla conferma su un tracciato storicamente favorevole, il ventiseienne australiano arriva dunque con in tasca un contratto anche per il 2022.

MotoGP Francia 2021, Le Mans: Francesco Bagnaia (Ducati) MotoGP Francia 2021, Le Mans: Francesco Bagnaia (Ducati)

PARLA MILLERSono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il Ducati Lenovo Team per un’altra stagione. Vestire questi colori – spiega Thriller nella nota diramata stamattina dal team – è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato un sogno. Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Adesso posso concentrarmi sulla stagione in corso, siamo quarti in classifica non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo”.

VEDI ANCHE


MotoGP Spagna 2021, Jerez: Jack Miller e Francesco Bagnaia (Ducati) sul podio MotoGP Spagna 2021, Jerez: Jack Miller e Francesco Bagnaia (Ducati) sul podio

DALL’IGNA SODDISFATTO Anche il Direttore Generale Ducati, Gigi Dall’Igna, commenta con soddisfazione la notizia del rinnovo: “Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022. In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando al massimo il potenziale in ogni condizione. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale, e crediamo che con Jack e Pecco Bagnaia potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 25/05/2021
Vedi anche