Logo MotorBox
MotoE 2023

MotoE, Spielberg: Casadei fa doppietta e torna in lizza per il titolo!


Avatar di Simone Valtieri , il 19/08/23

8 mesi fa - Casadei vince entrambe le gare di Spielberg e risale a -15 da Torres

MotoE Austria 2023, Spielberg, cronaca e risultati della sesta tappa del mondiale elettrico
Casadei vince entrambe le gare di Spielberg e risale a -15 dalla vetta di uno spento Torres. Ferrari prima spreca, poi si riscatta. Tripletta italiana in gara-2

Matteo Ferrari spreca la possibile rimonta iridata nella prima gara di MotoE del Gran Premio d'Austria, andata in scena subito dopo le qualifiche della MotoGP. Il pilota italiano era in testa quando è caduto nel corso dell'ultimo giro, a un solo settore e mezzo dal traguardo, lasciando campo libero a un altro azzurro, Mattia Casadei, bravo a bissare il trionfo di Silverstone, tenendo ben dietro Erik Granado e Kevin Zannoni, entrambi sul podio. Solo quinto il leader della classifica, lo spagnolo Jordi Torres, preceduto anche dal connazionale Hector Garzo, mentre a punti hanno chiuso anche Zaccone (7°), Manfredi (9°), Spinelli (13°) e Finello (14°). Nella classifica iridata Ferrari scendo a 26 punti dalla vetta, insidiato ora a soli 4 punti da Casadei, in attesa della gara pomeridiana: Torres 179 punti, Ferrari 153 e Casadei 149.

GARA-2 Nella gara pomeridiana arrivano parecchie soddisfazioni per l'Italia, con un podio totalmente occupato dai piloti italiani! Mattia Casadei regola allo sprint proprio Matteo Ferrari mentre Kevin Zannoni arriva a un'incollatura dai primi due! La Spagna stavolta resta dietro con Pons, Garzo e con il leader Torres che si fermano ai piedi del podio. Settimo Krummenacher, che però non sembra più in lizza per il mondiale che si assegnerà tra Barcellona e Misano. Con quattro gare ancora da disputare, la classifica vede l'iberico al comando con 15 punti su Casadei e 16 su Ferrari mentre Garzò è quarto a 43 punti e Krummenacher quinto a 52. Fuori dai giochi ormai Granado, caduto in gara-2 e sesto in classifica a 62 lunghezze da Torres.

Risultati MotoE Austria 2023, Spielberg - Gara 1

Risultati MotoE Austria 2023, Spielberg - Gara 2

Classifica del mondiale MotoE 2023


Pubblicato da Simone Valtieri, 19/08/2023
Tags
Vedi anche