Logo MotorBox
MotoGP 2022

Espargaro, che spavento! Sfiora un canguro in pista nelle FP1 di Phillip Island - VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 14/10/22

1 anno fa - Espargaro protagonista di un rischioso episodio a Phillip Island con un canguro

Il video dell'incidente sfiorato tra l'Aprilia di Aleix Espargaro e un canguro a Phillip Island
Aleix Espargaro ha corso un grosso rischio nelle FP1 del mattino a Phillip Island, evitando per pochissimi centimetri l'impatto con un canguro
Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRALIA 2022, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRALIA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHE RISCHIO! Una giornata vissuta al massimo, quella appena conclusa di Aleix Espargaro a Phillip Island, dove domenica andrà in scena il Gran Premio d'Australia della classe MotoGP. Il pilota spagnolo del team Aprilia Racing, che ha chiuso nella top ten sia nelle FP1, sia nelle FP2, è stato protagonista di un episodio rischiosissimo che si è verificato nel corso della sessione mattutina, quando si è visto sfilare davanti all'anteriore della sua RS-GP un piccolo ''wallaby'', il tipico canguro australiano che, sbucato dalla foresta, ha attraversato la pista prima di andare a trovare nuovamente rifugio tra gli alberi. Le prime immagini non hanno reso il pericolo corso dal pilota iberico, ma quelle dell'on board sono da brividi. Nel tweet qui sotto potete vedere quanto si è andati vicini all'impatto, su una pista che non è nuova a episodi del genere (nel 2015 Andrea Iannone aveva investito un gabbiano nelle primissime fasi di gara) e dove, se i due si fossero centrati, non sarebbe finita bene, né per il primo, né, soprattutto, per il secondo.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 14/10/2022
Tags
MotoGP Australia 2022