Bosch Professional e Team Ducati MotoGP Racing: dopo 10 anni la partnership continua
Partnership

Bosch e Team Ducati MotoGP: la partnership continua


Avatar di Simone  Dellisanti , il 20/09/17

4 anni fa - Dopo 10 anni continua la partnership tra Bosh e Ducati Moto GP

Dopo 10 anni continua la partnership tra Bosh e Ducati Moto GP alla ricerca di grandi risultati insieme

UNA PARTNERSHIP VINCENTE Da 10 anni gli utensili Bosch Professional sono al fianco dei Team Ducati MotoGP e Superbike Racing sia nei box sia sulle piste di tutto il mondo. Gli utensili a batteria Bosch Professional vengono usati dai meccanici della Rossa, che fin dall'inizio di questa collaborazione ne hanno apprezzato le caratteristiche tecniche, l'innovazione e l'affidabilità, e tutt'oggi, prima, durante e dopo la gara, i meccanici utilizzano diversi modelli della gamma: dai trapani-avvitatori, agli avvitatori a massa battente, alle lampade a batteria. L'attività dei meccanici nei box è guidata da un imperativo: lavorare in tempi record.

ANNIVERSARIO Henk Becker, membro del Board della Divisione Bosch Elettroutensili responsabile dello sviluppo, degli utensili professionali, hobby e degli strumenti di misura, racconta: "Siamo entusiasti di festeggiare questo anniversario della partnership con Ducati Corse. Da 10 anni i nostri elettroutensili professionali vengono utilizzati dai meccanici nei box della MotoGP e Superbike".

VEDI ANCHE



SUPERBIKE E MOTOGP "Tagliare il traguardo di dieci anni di partnership con Bosch è una grandissima soddisfazione anche per Ducati Corse" ha sottolineato Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. " In quest'ultimo decennio l'azienda tedesca, con gli elettroutensili Bosch Professional, è sempre stata al fianco dei team Ducati in MotoGP e in Superbike, nei box e sui campi di gara, e siamo davvero felici di vedere gli ottimi risultati di questa collaborazione".

I PIU' USATI Tra gli utensili Bosh più utilizzati nei box di Borgo Panigale c'è il GSR 12V-15 FC Bosch Professional è il trapano-avvitatore a batteria più compatto nella sua categoria. Grazie ai suoi quattro accessori – portabit bloccabile, mandrino autoserrante, attacco portabit disassato e testa ad angolo – è il sistema più versatile sul mercato. Bosch inoltre è l'unico produttore che consente di combinare e utilizzare la testa ad angolo con ciascuno degli altri tre accessori: ciò permette agli esperti meccanici di Ducati di effettuare comodamente e rapidamente serraggi e allentamenti in punti stretti e difficili da raggiungere. Un ulteriore vantaggio? La testa ad angolo e il portabit disassato possono essere fissati direttamente sulla testa dell'utensile. Senza dimenticare l'avvitatore a massa battente a batteria GDS 18 V-LI HT è il più potente nella classe Bosch Professional da 18 Volt, nonché uno dei più leggeri avvitatori a massa battente High-Torque, e viene utilizzato dai meccanici Ducati del Team MotoGP per svitare in pochi secondi il volano, mentre in Superbike per svitare in pochi secondi il dado della ruota posteriore, o per svitare e serrare il dado centrale della frizione. Quest'ultima operazione può essere effettuata anche con l'avvitatore a massa battente a batteria GDS 18 V-EC 250, caratterizzato da prestazioni eccellenti e da una coppia fino a 250 Nm sia nella rotazione destrorsa che sinistrorsa.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 20/09/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox