Logo MotorBox
MotoGP 2023

MotoGP India 2023, Marini beffa Martin nelle prequalifiche. Bagnaia in Q2


Avatar di Simone Valtieri , il 22/09/23

7 mesi fa - La cronaca delle prequalifiche (practice) al Buddh International Track

MotoGP India 2023, la cronaca e i risultati delle prequalifiche a Greater Noida
Marini è il primo di tre italiani che avanzano alle Q2 dopo il turno di prequalifiche. Con lui Bezzecchi e Bagnaia. Dentro anche Martin, Marquez e Quartararo
Benvenuto nello Speciale MOTOGP INDIA 2023, composto da 9 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP INDIA 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

È stata una sessione di ''practice'', o prequalifiche che dir si voglia, emozionante quella del Gran Premio d'India che ha qualificato dieci piloti alla Q2 diretta di domani, con tanto di bandiera gialla nel finale che ha privato della qualificazione diretta sia Brad Binder sia Augusto Fernandez, ma che ha danneggiato tanti altri piloti. Il più in palla di tutti è stato Luca Marini, che con la sua Ducati ha timbrato il tempo di 1:44.782, precedendo di una manciata di millesimi un Jorge Martin apparso molto in palla e potenzialmente ancora più veloce del suo crono del pomeriggio indiano. I due ducatisti hanno preceduto l'Aprilia di Aleix Espargaro, la Honda di un redivivo Marc Marquez e la Ducati di un Marco Bezzecchi anche lui apparso a suo agio sul tracciato di Greater Noida.

PECCO AVANTI Sesto posto per Maverick Vinales su Aprilia, anche lui con un potenziale maggiore di quello espresso, e un Francesco Bagnaia per nulla a suo agio sulla Desmosedici GP23 quest'oggi, ma che è riuscito comunque a metterci una pezza nel finale, chiudendo a mezzo secondo dalla vetta in settima piazza. Alla Q2 avanzano anche un ottimo Fabio Quartararo sulla Yamaha, Johann Zarco su Ducati e un sorprendente Joan Mir sulla seconda Honda, mai così in alto in classifica quest'anno. Primo degli esclusi Fabio Di Giannantonio con la Ducati del team Gresini Racing, mentre lo sfortunato e già citato Brad Binder è 12°, davanti ad Alex Marquez (Ducati), Franco Morbidelli (Yamaha), e all'altro danneggiato Augusto Fernandez (KTM-GasGas). Male Jack Miller, che non ha fatto meglio della 18° posizione.

VEDI ANCHE



Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio d'India


Pubblicato da Simone Valtieri, 22/09/2023
Tags
MotoGP India 2023