Prezzi e quotazioni usato Benelli Velvet(MY 2001)

Benelli Velvet

Estetica originale per il midimaxi di casa Benelli. Il Velvet è cromato come una moto custom ma è uno scooter di impostazione sportiva.

MY 2001 A partire da 1.790 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloBenelli Velvet
Prezzi a partire da: 1.790 €
Omologazione: Euro3
Valutazione Media:
PRO
Personalità estetica, dotazione di serie, tenuta di strada, consumi ridotti.
CONTRO
Comfort migliorabile, sella alta da terra, freno anteriore poco efficace.
Quotazioni Velvet
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - 900 800
- - - - - - 900 800
Com'è la Velvet?
In un mondo fatto di scooter sempre più uguali, Velvet si distingue per un'estetica senza dubbio originale. Le dimensioni sono relativamente compatte e le misure vitali sono state studiate per offrire una guidabilità simile a quella di una moto. Proprio per questo però lo spazio dietro allo scudo non è abbondante. \r\nOttima la dotazione di serie, persino eccessive le cromature che lo appesantiscono un po'. Tutti raffreddati a liquido i motori.
Come va la Velvet?
L'avantreno è molto vicino a quello di una moto: il cerchio da 13 pollici, accoppiato ad un pneumatico molto ribassato, rende il Velvet maneggevole e sicuro. La sensazione di appoggio è notevole fino quasi alla velocità massima. Il rigore va però a discapito del comfort: sella dura (un po' alta) e sospensione posteriore rigida mettono a dura prova il fondoschiena nei lunghi tragitti. Ottima nel complesso la frenata ma l'anteriore vuole un avambraccio da climber per mordere come si deve.
Logo MotorBox