Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 449
Piatto ricco, mi ci ficco! A Hamamatsu preparano l'assalto alla sempre più popolosa classe 125 con una supermotard semplice ma moderna al tempo stesso. Il suo prezzo resta ancora da definire.
Tutte nuove le medie Suzuki che non solo cambiano look ma aumentano notevolmente la dotazione elettronica. Motori rivisti con l'arrivo delle tre mappature e ciclistiche affinate. Tra le 2 si assottigliano le differenze.
La sportiva che non t'aspetti. Kawasaki rilancia la racing di piccola cilindrata con un prodotto finalmente di aspetto moderno e gradevole. Due cilindri e grinta da vendere, in perfetto stile Ninja.
Ancora non si sono accesi i riflettori degli stand di Parigi e già si parla di Tokyo Motor Show. Sarà lì che vedremo questa incredibile Honda Evo 06, una supernaked che vuole stabilire nuovi record. Per ora è solo una concept, ma se fosse vera
Ironia della sorte, il campionato 2007 si chiude proprio in casa dei giapponesi, dove la Ducati centra una gara destinata ad entrare nella storia. Vittoria a Capirossi, mondiale a Stoner. Non c'è spazio per gli altri, questo articolo è dedicato tutto a lui, al numero 27. Ecco come ha corso ...
Nessuna variazione di rilievo per la 600 supersportiva Honda che aggiunge solo un nuovo colore.
Anche la Custom di casa Honda si aggiorna per il 2008 conquistando l'ormai obbligatoria iniezione elettronica. L'arrivo del motore Euro 3 è affiancato da tante modifiche di dettaglio.
Motore a due o quattro tempi fate voi, beta vi può accontentare in entrambi i casi con le nuove versioni della sua Rev-3. Entrambe hanno ricevuto tanti piccoli aggiornamenti.
ha chiuso i battenti la quinta edizione delle Giornate Mondiali Guzzi. Tre giorni di festa, musica, eventi culturali e tante moto. Un successo sempre in crescita per il più grande raduno di appassionati Moto Guzzi.
Le emozioni mancate negli ultimi GP sono tornate in Portogallo assieme a Honda, Yamaha, le Michelin, Pedrosa e Rossi. Una gara entusiasmante dove Stoner ha comunque fatto vedere di che pasta è fatto.
New entry nel segmento delle 125 sportive la piccola "R" di casa Yamaha mantiene fede alla linea tecnologica delle sorelle maggiori. Motore 4T a 4 valvole, iniezione elettronica e telaio Deltabox per una 125 generosa non solo nei contenuti.
Nuovo telaio in alluminio, tanti interventi alla ciclistica ma motore confermato per il re delle vendite tra i maxi scooter. Ecco come il Tmax affronterà il mercato del 2008.
Cambia poco fuori e tanto dentro la supersportiva media di casa Yamaha. Per la R6, completamente rivista arriva una nuova iniezione di cavalli e di tecnologia.
Torna la moto che ha fatto sognare il deserto a migliaia di cittadini. La Yamaha rilancia la Tènèrè in chiave moderna. Motore monocilindrico estetica vagamente africana per una mono che ha tanta voglia di andare dappertutto.
Solo una foto e nulla di più, ma quello che si vede è già molto interessante, la nuova Honda CBR 1000 RR mostra in rete le sue prime qualità. In attesa di saperne di più proviamo ad intuire cosa c'è di nuovo.
Anche la Casa austriaca si butta nel settore degli ATV e lo fa naturalmente a modo suo, con mezzi dal look inconfondibile e dalla tecnica avanzata. Grinta da vendere in due versioni: 450 e 525 cc.
A Misano vince la noia, il GP di San Marino iniziato sotto i migliori auspici è terminato nel più scontato dei modi. Stoner e una Ducati strepitosa a dominare e gli altri ad inseguire, a distanza. Con Rossi e Pedrosa fuori gara per l'Australiano ormai è praticamente fatta.
Da una costola della customona di Hamamatsu arriva questa power cruiser dall'impostazione sportiva.
La Casa svedese diventa sponsor tecnico della squadra di calcio Campione d'Italia
Il marchio sportivo del gruppo Piaggio pare averci preso gusto ad aggiungere ruote ai suoi prodotti. Dopo il tre ruote Fuoco adesso arriva anche un quad, il primo marchiato Gilera.
Una prova lunga 8 ore per dimostrare cosa sono in grado di fare dei moderni pneumatici stradali supersportivi. L'ha inventata Metzeler che, per farci toccare con mano le potenzialità del suo Sportec M3, ci ha fatto correre (nel vero senso della parola) sul velocissimo tracciato di Siracusa.
Game over, mondiale finito. La settima vittoria di Casey Stoner mette il sigillo sul campionato della MotoGP, tenuto aperto soltanto dalla matematica. Ormai, l'unica incertezza è quando e dove Stoner conquisterà il titolo, ma sul fatto che ci riuscirà non sembrano esserci più dubbi.
Perché la nostra prova del fuoco fosse effettivamente completa abbiamo dotato tutte le moto delle stesse scarpe. E la scelta è stata molto fortunata, visto che con l'occasione abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo Dunlop Qualifier RR, pneumatico sportivo stradale creato per soddisfare l'utenza più sportiva che ...
La gara perfetta. 24 ore di pista dove piloti e moto hanno viaggiato come orologi per coronare il sogno inseguito per oltre un anno. Ebbene sì ad Oschersleben siamo saliti sul gradino più alto del podio vincendo la classe Stock e giungendo al traguardo dodicesimi assoluti. Ma quest'anno il destino ...
























