News

VOLVO: così proteggiamo l'Inter


Avatar Redazionale , il 28/08/07

14 anni fa -

La Casa svedese diventa sponsor tecnico della squadra di calcio Campione d'Italia


Che ci fossero affinità tra le due aziende era evidente sin dalla lettura della formazione, con il campione svedese Zlatan Ibraimovic ormai beniamino dei tifosi della formazione nerazzurra; presenza la sua che da sola avrebbe già giustificato un matrimonio tra le due società. Ma c'è molto di più nella motivazione che ha spinto la Volvo a diventare partner tecnico di FC Internazionale.

Ci sono innanzitutto "affinità nei valori aziendali quali integrità, trasparenza, lealtà e affidabilità", come hanno voluto ribadire Michele Crisci ed Ernesto Paolillo (rispettivamente amministratore delegato di Volvo Italia e FC Internazionale) in riferimento all'estraneità del Club milanese dallo scandalo di calciopoli.

Senza dimenticare valori come la famiglia, il rispetto della tradizione e la sicurezza, che legano in modo altrettanto stretto queste due aziende globali. Una partnership naturale quindi, che vedrà la Casa svedese impegnata soprattutto nella protezione dei titolari della squadra e dei loro familiari. Operazione che avverrà attraverso la fornitura di una vettura Volvo, scelta tra tutte quelle in listino, per ogni componente della squadra. XC90, S80 e C30 le preferite finora, una trentina in tutto.

L'Internazionale non è comunque l'unico sodalizio della Casa svedese con il mondo dello sport: dopo aver sponsorizzato in passato i maggiori eventi di Tennis ed Equitazione, la Volvo è oggi presente nel Golf e nella Vela. Soprattutto in quest'ultima disciplina dove è partner della Volvo Ocean Race, la regata transoceanica più impegnativa tra quelle esistenti.


Pubblicato da Gilberto Milano, 28/08/2007
Vedi anche
Logo MotorBox