Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 399
Dopo le lacrime per la chiusura della sua azienda, l'eccentrico ingegnere americano ritrova sorriso e motivazioni grazie a una nuova sfida.
New entry in casa KTM, arriva la nuova Duke R e le versioni speciali della RC8.
Gia diponibile sul mercato la nuova serie di terminali in alluminio con anodizzazione nera.
Da pochi giorni in vendita la nuova linea s-line pro series di teli coprigambe yamaha disponibile per Majesty, Neo's, Tmax, X-city e nuovo X-max 250
Anche il modulare Nolan partecipa al Pulchra, il concorso di bellezza per i 100 oggetti più belli del mondo.
Honda la fa "Sportster" e si butta nel segmento delle stradali classiche con la Honda Shadow VT750S. Derivata dalla Shadow, ha un'indole più stradale e un look azzeccato.
E' stato un Salone forse un po' meno luccicante del solito, ma con numerose novità in bella mostra nei padiglioni della Fiera di Milano che hanno attirato una folla di appassionati. Ecco l'elenco completo delle anteprime dell' Eicma 2009, con le nostre gallery e le nostre considerazioni.
Dopo averle viste tutte, è il momento di esprimere un giudizio. Qual è, secondo voi, la moto migliore dell'Eicma? Per facilitarvi la vita abbiamo fatto noi le nomination, inserendo nella lista moto che, a giudizio della redazione, hanno portato qualcosa d'interessante al Salone. Che ne pensate?
Allo stand del Leone le novità sono nascoste anche sottopelle. Nuove cilindrate per il Vivacity e per il ruota alta top di gamma Geopolis.
Piaggio spinge ancora sull'acceleratore dell'innovazione e propone questo concept Ibrido che prefigura un modello futuro.
Pensieri in libertà sul Salone della Moto di Milano. Cosa abbiamo visto, cosa ci è piaciuto e cosa no. Siete d'accordo con noi? Dite la vostra...
Anche la naked adotta il sistema antibloccaggio, la Ducati Monster 696 si aggiorna nella meccanica e nell'ergonomia.
Mentre Guzzi mostra dei prototipi di moto moderne e sportive con motore 8V, in un piccolo stand dell'EICMA c'è chi una Guzzi sportiva l'ha già fatta. Si chiama Millepercento Alba.
C'è anche una motocicletta sulla bisarca in arrivo da Taiwan. A Milano, Sym ha presentato la B9A, una entry level in vendita verso primavera.
Gli stand, le moto e il folclore che si incontrano al Salone della Moto di Milano in corso nei padigliioni della Fiera di Rho fino 15 novembre in una gallery fotografica esauriente.
Come ogni Salone che si rispetti, anche all'Eicma non ci sono solo le moto da guardare. Ecco una carrellata delle ragazze degli stand dell'edizione 2009.
Altro che "operazione nostalgia": la moto che segna la rinascita del glorioso marchio spagnolo non strizza l'occhio al passato e sfoggia anzi soluzioni avveniristiche. La vedremo arrampicarsi per sentieri e mulattiere a partire dall'estate 2010.
Qualcosa in Guzzi finalmente si muove, e ci mostra una visione anticipata del futuro della Moto Guzzi che partendo dal motore 8V può diventare straordinariamente moderna.
Una delle sorprese dell'Eicma è senz'altro questa concept BMW che riporta alla ribalta un motore che sembrava ormai dimenticato: il sei cilindri in linea.
Anche la Casa del Leone si butta nel segmento dei tre ruote Ibridi seguendo le orme di Piaggio ma proponendo un veicolo ancora più avanzato. Con il tetto era già stato presentato l'anno scorso a Parigi, adesso diventa "cabrio" e guadagna ancora in tecnologia e potenza.
Oltre alla "bomba" People GT, Kymco porta a Milano un nuovo motore 200 della serie G5, un 50 a due tempi e un inedito 50 a quattro tempi.
Al Salone di Milano Kymco gioca la carta pesante e svela il suo nuovo People GT, equipaggiato con il 300 "pieno" che ha debuttato sul Downtown. Ecco come è fatto il nuovo anti SH della casa taiwanese.
Per ora è solo un concept, ma apre la strada a una nuova gamma di piccole KTM pronte a fare proseliti della filosofia Ready to Race anche tra i giovani.
Anche KTM vuole dare una scossa al mondo del cross con una MX1 innovativa. Diversa innanzitutto nella cilindrata da 350 cc. Arrivano anche telaio perimetrale e leveraggio posteriore.