News

Dainese Official Safety Partner del Tourist Trophy


Avatar Redazionale , il 01/06/11

10 anni fa - Dal 2008 Dainese abbina il suo nome al TT

Dainese presenterà al TT il D-air racing.

Dainese conferma per il quarto anno consecutivo la sua presenza come Official Safety Partner del Tourist Trophy dell’Isola di Man, che si tiene dal 30 maggio al 10 giugno.

Dal 2008 Dainese ha deciso di abbinare il suo nome alla storica competizione dell’isola di Man e di stringere uno stretto rapporto di collaborazione con il pilota inglese Guy Martin per la raccolta dati nello sviluppo di sistemi di protezione.

VEDI ANCHE



Quest’anno Dainese presenterà al TT il prodotto finale frutto di dieci anni di ricerca realizzato grazie anche al contributo e al rilevamento dati delle precedenti edizioni del TT ribadendo cosi l’innegabile collegamento tra il mondo delle competizioni e i sistemi di sicurezza sviluppati per tutti i motociclisti.

Presso il D-Truck Dainese nel paddock al Grandstand di Douglas, Dainese presenterà il D-air racing, attualmente disponibile nel mercato e anticiperà la versione stradale del dispositivo stesso.

Dainese sarà presente all’isola di Man anche con un temporary shop dove si alterneranno come ospiti la stella del TT Guy Martin, il pilota americano Nicky Hayden che mercoledì 8 giugno, per celebrare i 100 anni della Mountain Course, effettuerà un giro di 37 miglia in sella alla Ducati 1198, e la leggenda Carl Fogarty che sabato 4 giugno premierà il vincitore della Dainese Superbike race.


Pubblicato da Barbara Calligola, 01/06/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox