News

Dainese dà il via alla terza edizione di Italian Legendary Tour


Avatar Redazionale , il 31/08/11

10 anni fa - Italian Legendary Tour dall'8 al 10 settembre

Dainese dà il via alla terza edizione di Italian Legendary Tour, l'appassionante viaggio da vivere con le leggende del motociclismo.

Dopo le esperienze tra le suggestive strade delle Dolomiti nel 2009 e gli incantevoli paesaggi toscani nel 2010, per settembre 2011 torna sulle strade l'Italian Legendary Tour, l'ormai famoso viaggio in moto organizzato dalla Dainese e riservato ai più fortunati clienti sorteggiati, ai dealers e alla stampa. Ad accompagnare il gruppo, guidato dagli Istruttori di Guida Sicura FMI - GSSS Team, ci saranno come tradizione alcune tra le più grandi leggende del motociclismo di ieri e di oggi, tra i quali Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Carl Fogarty e Marco Simoncelli.

Per il 7 settembre è fissata la data del ritrovo e come ogni anno sarà la sede Dainese di Vicenza il punto di partenza del tour che ha stavolta come meta Torino, per un doveroso omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia..
Il plotone attraverserà la pianura padana, dalle terre del lago di Garda, al lago di Idro fino ad arrivare in serata a Boario Terme. Il giorno 9 si passerà dal panorama lacustre a quello montano del Passo della Presolana, dalle Prealpi Lombarde fino al Lago di Como per proseguire dal lago di Lugano ed arrivare all’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore per una cena insolita ed unica nel suo genere.

VEDI ANCHE

Il tour si concluderà il 10 settembre, dopo aver attraversato il Passo del Mottarone, aver costeggiato il Lago d’Orta e aver fatto tappa al birrificio Menabrea. Il gran finale sarà però a Torino, la prima capitale d’Italia. Ad impreziosire la giornata finale c'è inoltre in programma la visita ad Alenia Aeronautica, dove si potrà ammirare la linea di produzione e manutenzione di uno dei più avanzati aerei da combattimento, l’Eurofighter.

MotorBox sarà presente all'evento e pubblicherà una ricca gallery fotografica su tutti gli avvenimenti più importanti.


Pubblicato da Redazione, 31/08/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox