Viaggi:

Dainese Italian Legendary Tour 2011


Avatar Redazionale , il 13/09/11

10 anni fa - In giro per l'italia con i campioni di ieri e di oggi

Si è conclusa con una parata a Torino la terza edizione dell'Italian Legendary Tour Dainese, che ha visto una sessantina di moto muoversi per l'Italia con ospiti quattro campioni, di ieri e di oggi. C'eravamo anche noi e vi raccontiamo l'evento con una gallery di 100 foto.

LA CAROVANA Da Vicenza, sede della Dainese, a Torino, prima capitale d'Italia nel 150° anniversario dell'Unità; il tutto passando per alcune tra le strade più belle del Nord Italia e costeggiando i principali laghi, tra scenari mozzafiato. In estrema sintesi si potrebbe riassumere così l'edizione 2011 dell'Italian Legendary Tour Dainese, l'evento che da tre anni porta in giro per il Bel Paese una carovana di una sessantina di motociclisti sui percorsi studiati dallo staff di Curve&Tornanti. A comporla sono i fortunati clienti vincitori di un concorso (quest'anno 30, da ben 16 stati diversi), giornalisti, una nutrita equipe Dainese, gli Istruttori di Guida Sicura FMI-GSSS Team nei panni delle guide e ospiti vari. Tra questi ultimi, riflettori puntati sui piloti Dainese che hanno fatto la storia del motociclismo: Agostini, Fogarty, Lucchinelli e Simoncelli, tutti disponibili al limite del martirio con chiunque, per una foto ricordo o un autografo.

VEDI ANCHE



DI TUTTO, DI PIU' Difficile fare una graduatoria dei momenti più spettacolari dell'Italian Legendary Tour 2011. A livello di strade, meritano una standing ovation il tratto sopra la Gardesana Occidentale, in zona Tremosine (dove è stato ambientato anche un film di 007), il Passo Crocedomini e la Panoramica Zegna. A motori spenti, meritano invece una citazione le soste presso l'Aeroclub di Como, il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, l'Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore, la Birreria Menabrea e il Caseificio Bottalla, così come all'Alenia di Caselle, con una spettacolare parata di aerei sul piazzale davanti agli hangar. Ora, con l'acquolina in bocca, potete buttarvi nella galleria di 100 foto e rivivere il giro, preparandovi magari a tentare di partecipare all'edizione 2012...


Pubblicato da Paolo Sardi, 13/09/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox