Anteprima

Benelli TNT Century Racer: ecco i prezzi


Avatar di Luca Cereda , il 10/06/11

10 anni fa - La nuda festeggia i 100 anni del marchio pesarese

La nuda festeggia i 100 anni del marchio pesarese con una livrea celebrativa e aggiornamenti tecnici. La TNT Century Racer è in vendita nelle versioni 899 e 1130.

CENTENARIA L’avevamo lasciata all’Eicma fresca di anteprima e con qualche piccolo dettaglio da limare. Ora che la versione definitiva è finalmente pronta, Benelli apre le vendite delle sue TNT Century Racer, un allestimento speciale, disponibile sia per la 899 sia per la più potente versione 1130, che celebra i cent’anni della Casa pesarese.

LOGO VINTAGE Come tutti gli allestimenti celebrativi che si rispettino, la Benelli TNT Centutry Racer sfoggia una livrea che la distingue da tutte le altre, con verniciatura verde vintage e, stampato sul serbatoio, il marchio storico degli anni Cinquanta. Vietato, però, pensare che la novità finisca qui, limitandosi ai fronzoli. Nell’edizione centenaria ci sono anche modifiche tecniche che aggiungono alla forma un po’ di sostanza.

VEDI ANCHE


PIU’ SPORTIVA In primis arrivano sulla TNT 899 una forcella Marzocchi up-side down con steli da 50 mm di diametro, pinze freno Brembo a fissaggio radiale e dischi Wave firmati dalla Braking. A queste modifiche si aggiungono una rivisitazione delle quote del telaio e una nuova mappatura del motore; per il resto il comparto tecnico rimane invariato, e da registrare ci sono solo alcune chicche estetiche come la sella in Alcantara e la colorazione gialla del coperchio-valvole e della molla dell’ammortizzatore. Tra gli optional è previsto anche il codino monoposto.

PREZZI Le stesse modifiche ciclistiche ed estetiche riguardano anche la TNT 1130, che oltre alla forcella Marzocchi completamente regolabile può vantare un monoammortizzatore ZF Sachs (anch’esso completamente regolabile). L’altra fondamentale differenza tra queste due versioni è ovviamente il prezzo; la Benelli TNT 899 Century Racer costa 10.900 euro, mentre la gemella più nerboruta in questa versione centenaria 12.900 euro.    


Pubblicato da Luca cereda, 10/06/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox