Anteprima:

Benelli Macis


Avatar Redazionale , il 31/10/10

10 anni fa -

Ruota alta con le voglie sportive, il Benelli Macis è una delle "nuove" proposte che la Casa di Pesaro mostra all'Eicma.

SPORTIVO Giusto pochi giorni fa, in occasione dell'articolo sulla TNT Century Edition citammo due scooter che rientravano nell'operazione di rilancio della Benelli. Il Macis (già presentato da Benelli ma di fatto mai entrato in commercio) è uno di questi scooter e vuole entrare nel segmento dei ruota alta portando però un'interpretazione nuova della categoria. Il Benelli Macis, infatti, vuole dare un taglio più sportivo al ruota alta, si fa notare per una linea anticonformista e per il manubrio "nudo" come quello di una moto.

VEDI ANCHE



MA PRATICO La praticità è assicurata dalla pedana piatta (che non può assolutamente mancare in questo segmento) e da una dotazione che non ha niente da invidiare ai migliori del settore con doppio cavalletto (laterale e centrale) portapacchi e bauletto in tinta di serie.

QUATTRO TEMPI A LIQUIDO I motori sono 4T raffreddati a liquido e con distribuzione 2 valvole e assicurano prestazioni piuttosto brillanti. Il 125 può contare, infatti, su 12,4 cv a 7500 giri, qualcosina in più per il 150 cc (che però sulla scheda tecnica riporta gli stessi dati). Due i freni a disco (240 all'avantreno), il peso è di 130 kg a secco, la sella è a 800 mm da terra. I prezzi non sono ancora stati definiti, la disponibilità invece si: Benelli Macis arriverà dai concessionari nella primavera del 2011.


Pubblicato da Stefano Cordara, 31/10/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox