Video

Stoner prova la Honda 1000 MotoGP


Avatar Redazionale , il 19/05/11

10 anni fa - Anche la Honda in pista con la 1000

Dopo Ducati, anche Honda scende in pista con il primo prototipo della MotoGp 1000. Stoner l'ha provata a Jerez e si è detto molto soddisfatto. A vedere come guida c'è davvero da credergli!

ARRIVA LA HONDA 1000 Fresco di vittoria (anzi di dominio assoluto) a Le Mans Casey Stoner è volato a Jerez dove Honda ha messo in pista in Europa per la prima volta il suo prototipo di MotoGP 1000. Dopo la Ducati la seconda Casa impegnata in MotoGP ha quindi tolto ufficialmente i veli alla propria mille, la prossima sarà probabilmente la Yamaha che proverà la 1000 al Mugello il lunedì immediatamente dopo la prima tappa italiana della MotoGP.

VEDI ANCHE

DUE GIORNI DI TEST Stoner è rimasto in pista per due giorni (saranno 8 in tutto quelli concessi ai piloti ufficiali per provare le 1000) in cui l'australiano ha potuto prendere contatto per la prima volta con la moto che guiderà l'anno prossimo. Purtroppo non è stato della partita Daniel Pedrosa costretto all'immobilità dalla frattura alla clavicola rimediata dopo la caduta a Le Mans a causa del contatto con Simoncelli.

GIA' DEFINITIVA Sarà anche un prototipo la nuova RC-V ma a vederla, sia pur di sfuggita, sembra già la moto definitiva, Honda si è presentata infatti in pista con la moto già "vestita" con gli sponsor ufficiali. Non è che per caso l'hanno data a Stoner già a Le Mans? Scherzi a parte, a occhio non si vedono grandi novità a parte gli scarichi che sono discretamente più grossi. Pare che Casey abbia apprezzato molto il motore con maggior coppia e potenza e che la moto gli sia piaciuta anche di ciclistica. Ovviamente tempi top secret, ma vedendo in queste immagini (rilasciate dallo sponsor Repsol) e come guida l'australiano (è sempre uno spettacolo da vedere) c'è davvero da credergli.


Pubblicato da Redazione, 19/05/2011
Vedi anche
Logo MotorBox