Autore:
Andrea Rapelli

HARLEY ELETTRICA L'avevamo vista qualche anno fa la Harley-Davidson Project Livewire, la prima moto elettrica di Milwaukee. Era l'estate del 2014 e lei aveva creato un certo scompiglio nel mondo harleysta. Oggi, la notizia che riporta il sito Drive è che la Project Livewire farà ufficialmente parte dei 100 modelli che la Casa americana lancerà sul mercato nei prossimi dieci anni.

ARRIVO INCERTO A dirlo è stato - nientepopodimeno - che Bill Davidson, vicepresidente del Museo Harley-Davidson di Milwaukee nonché pronipote di uno dei fondatori del Marchio americano, William A Davidson. Al momento, tuttavia, non si hanno notizie precise sulle caratteristiche tecniche della Project Livewire, che è già allo studio del reparto R&D.

SEMPRE CONNESSI Quando arriverà sul mercato? Presto per dirlo. Quel che è certo è che Harley-Davidson, secondo le parole di Bill Davidson, non è interessata alle moto a guida assistita. "Viviamo già in un mondo connesso 24 ore su 24: penso che guidare la moto sia un'occasione per staccare da tutto questo, divertirsi e immergersi nella natura". Come dargli torto?


TAGS: harley-davidson project livewire harley-davidson elettrica conferma produzione harley-elettrica