Scarichi moto

DR. JEKILL & MR. HYDE: ecco il nuovo scarico per Harley-Davidson


Avatar Redazionale , il 22/02/17

4 anni fa - Sarà disponibile per la Heritage Softail Classic e per le Breakout, Fat Bob e Wide Glide

Si chiama Shorty E4 ed è in grado di passare dalla modalità “a norma di legge” a quella “senza compromessi” con la sola pressione di un tasto

TRIPLA PERSONALITÀ I possessori di chopper e custom sanno benissimo quanto sia fastidioso dover stare attenti al rumore della propria moto quando si entra nei centri abitati oppure quando si fa ritorno a casa senza disturbare ogni volta il vicinato. Per risolvere questo problema, l'azienda olandese Dr. Jekill & Mr. Hyde ha inserito nel proprio catalogo un nuovo sistema di scarico intelligente a regolazione elettronica per i modelli 2017 Harley-Davidson Heritage Softail® Classic, Breakout®, Fat Bob® e Wide Glide®. Si chiama Shorty E4, ed oltre all'omologazione Euro 4 è dotato di una speciale unità di controllo denominata Smartbox 2, in grado di attivare tre diversi livelli di sound a seconda delle esigenze.

VEDI ANCHE

SOUND PACATO O VIGOROSO? Attraverso l'interfaccia dedicata messa a disposizione assieme allo scarico stesso, basta la pressione di un pulsante per passare dalla modalità Travel, quella più tranquilla e silenziosa, a quella che fornirà un sound decisamente più vigoroso e potente chiamata Performance. Premendo due volte, invece, lo stesso bottone si attiverà la terza modalità, la Dynamic, che aprirà la valvola di scarico del 50% in modo da ottenere il compromesso ideale ad ogni tipo di circostanza.

COLLETTORI COME OPTIONAL Per completare l'opera, Dr. Jekill & Mr. Hyde Exhausts propone anche un set di collettori, come optional per i modelli Heritage Softail® Classic e Breakout®: disponibili in finitura nera o cromata e personalizzabili attraverso diverse soluzioni, si chiamano V-strike e V-strike uneven e permettono un flusso ottimale allo scarico in modo da miglirorare le performance e contemporaneamente richiamare la classica forma a V del motore. Per i modelli Fat Bob® e Wide Glide®, invece, l'acquisto dei collettori diventa necessario perchè quelli originali forniti dalla casa madre non sono supportati dallo scarico Shorty E4.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/02/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox