Eventi moto | News

Harley-Davidson Battle of the Kings 2017: incoronato H-D Perugia


Avatar di Giulia Fermani , il 01/03/17

4 anni fa - Harley-Davidson Battle of the Kings 2017: il titolo italiano va a H-D Perugia

Harley-Davidson Battle of the Kings 2017: il titolo italiano va a H-D Perugia: la loro filosofia? Eliminare il superfluo

INCORONATO IL VINCITORE Si è appena concluso il concorso di Harley-Davidson Battle of the Kings 2017. Ad aggiudicarsi il titolo italiano è H-D Perugia con una moto che è stata selezionata fra le 12 finaliste protagoniste dell’evento. La cerimonia di incoronazione si è svolta giovedì 23 febbraio nel corso della serata Battle of the Kings – Italian Showdown all’Alcatraz di Milano.

VEDI ANCHE


LESS IS MORE All’inizio erano 42 (una per concessionaria) le elaborazioni su base Roadster  customizzate per l’occasione. Ma cosa aveva questa Roadster più delle altre? L’essenza. Bruno Ranucci, titolare della concessionaria vincitrice H-D Perugia ha seguito due linee guida: la sua creazione doveva ricordare le racer degli anni ’70 e togliere il superfluo, lasciando spazio all’essenziale. Vincente anche la scelta di utilizzare elementi di recupero insieme alle parti originali del catalogo Harley-Davidson: il cupolino della moto, ad esempio, è stato realizzato partendo da un vecchio parafango, tagliato e sagomato.

NUOVA SFIDA La moto vincitrice non ha finito di competere. Adesso tocca alla sfida europea, dove la creazione di H-D Perugia si confronterà con le moto che hanno primeggiato negli altri Paesi europei. Appuntamento per la gran finale fissato per il prossimo novembre 2017, in occasione del Salone Eicma a Milano.


Pubblicato da Giulia Fermani, 01/03/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox