Anteprima

BMW K 1600 GTL Exclusive


Avatar Redazionale , il 21/11/13

8 anni fa - Il massimo del turismo di lusso costa 30.400 euro

Volete il massimo del comfort dalla vostra moto? Da oggi BMW ha la risposta: si chiama BMW K 1600 GTL Exclusive, allestimento che comprende praticamente tutto il catalogo accessori BMW. Il prezzo è da auto di lusso: 30.400 euro

OVER THE TOP Di questi tempi, parlare di lusso appare quasi anacronistico. Ma a ben vedere, il settore lusso è proprio uno di quelli più in crescita, e non solo nel campo delle moto. Sia come sia, BMW prova a cavalcare l'onda presentando la BMW K 1600 GTL Exclusive, definita dagli stessi uomini di Monaco "il massimo del turismo di lusso". La meccanica rimane sostanzialmente invariata, ma tecnologie di ultima generazione portano la Exclusive su un altro livello di comodità nei lunghi viaggi.

VEDI ANCHE



COSA RESTA Cominciamo a parlare di cosa rimane, a partire dal poderoso motore a 6 cilindri in linea. 160 cv a 7.750 giri e 175 Nm a 5.250 giri sono sufficienti a viaggiare come sui vagoni del Frecciarossa, e le tecnologie annesse gli permettono di adattarsi ad ogni situazione, grazie a tre modalità di guida (Rain, Road, Dynamic), al BMW Motorrad Integral ABS, al controllo di trazione DTC e alla regolazione elettronica delle sospensioni ESA II.

COSA ARRIVA Le novità per la BMW K 1600 GTL Exclusive, dunque, sono altrove. Si parte con la seduta, che con un occhio di riguardo al passeggero offre lo schienale riscaldabile oltre a una superficie più e braccioli più comodi. La strumentazione dotata di nuove funzionalità vanta ora superfici cromate, oltre alla predisposizione per il sistema audio, il navigatore e il Bluetooth. Una chicca non da poco riguarda la ricezione radio: l'antenna, infatti, è a pellicola, integrata nel top case e quindi praticamente invisibile. A corredo anche la chiave di accensione da tenere in tasca (Keyless Ride), l’Hill Start Control, il sistema che agevola le partenze in salita, l’inedita verniciatura a quattro strati, particolarmente elegante e ricercata, e infine l’impianto di illuminazione, dotato di una nuova luce diurna a LED accoppiata al già noto gruppo ottico adattico Xeno. Quanto costa tutto questo popo'? 30.400 euro.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 21/11/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox