Concept

BMW Concept 101: foto e video


Avatar Redazionale , il 25/05/15

6 anni fa - BMW ha presentato la tourer Concept 101 al Concorso di Eleganza di Villa Erba

BMW ha presentato la tourer Concept 101 al Concorso di Eleganza di Villa Erba. La moto prende spunto dallo stile americano e non è un semplice esercizio di stile: da una sua costola nascerà un modello prodotto in serie. Guarda il video

WORLDWIDE BIKE Nata negli USA, con paternità tedesca e presentata in Italia al Concorso di Eleganza Villa D’Este, la BMW Concept 101 è l’interpretazione della Casa di Monaco della moto destinata alle lunghe e interminabili autostrade americane. 

PENSATA PER GLI STATES Lo studio “Designworks” che ha realizzato questa concept ha infatti sede a Newbury Park, nei pressi della Highway 101. Il numero di questa strada coincide con la cilindrata in pollici cubici del motore a sei cilindri da 1600 cc di questa viaggiatrice e ha ispirato gli autori per il nome della moto. 

VEDI ANCHE



STILE RETRO, TECNICA MODERNA Bassa e allungata, riprende lo stile low-ride che sembra intramontabile oltreoceano, adeguandosi al tema del Concorso, ovvero gli Anni 70. Alcuni dettagli, come l’avantreno, richiamano infatti alla scuola custom statunitense inaugurata da Arlen Ness che, in questo caso, si sposa alla tecnica e allo stile indiscutibilmente BMW, rappresentati dal sei cilindri in linea della serie K 1600 e dal fregio dell’Elica inserito nella lussuosa modanatura in radica sui fianchi del serbatoio. 

FONTE D’ISPIRAZIONE Dalla Concept 101 i designer probabilmente riprenderanno dei dettagli di stile che poi si ritroveranno sulle moto di produzione, per il momento la BMW Concept 101 fa bella mostra di sé a Cernobbio, sul Lago di Como.


Pubblicato da Riccardo Capacchione, 25/05/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox