News

BMW R 80 G/S e 650 G/S


Avatar Redazionale , il 07/06/06

15 anni fa -

Benvenuto nello Speciale SILK-ROAD 2005: PECHINO-SAMARCANDA- PADOVA, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SILK-ROAD 2005: PECHINO-SAMARCANDA- PADOVA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUALCHE MODIFICA Le uniche modifiche apportate alle nostre sempreverdi R 80 G/S si sono limitate al serbatoio maggiorato, alle molle rinforzate per la forcella, alle pedane piu' larghe, altubo del freno anteriore in treccia d'alluminio, al filtro dell'aria KN e all'ammortizzatore Bitubo, che permette alla moto di sopportare il peso sempre crescente del pilota. L'R 80 G/S non finisce mai di stupire: peso limitato, coppia bassa, facilita' di manutenzione, il cardano, l'ottima capacita' di carico e soprattutto la sua inarrivabile maneggevolezza, che la portano ad essere, nonostante i suoi 25 anni, una delle migliori moto per questo tipo di viaggi.


CURA DIMAGRANTE
Per la F 650 GS le modifiche hanno riguardato il serbatoio maggiorato a 39 litri, il filtro dell'aria KN, la sostituzione della marmitta catalitica, pesante ed inutile dove non c'è la benzina verde, e l'eliminazione di tutto quello che non serviva per diminuire il peso, visto che era più facile far dimagrire di 10 kg la moto piuttosto che il pilota. Tra l'altro la 650 è più pesante, meno maneggevole, con meno coppia ai bassi e meno accessibile per le manutenzioni meccaniche rispetto all'R 80, ma è secondo noi la BMW che le assomiglia  di piu'. Il suo modestissimo consumo, anche oltre ai 25 km/lt, la sua affidabilita', la frenata sempre sicura e l'equilibrioa pieno carico, la rendono una moto perfetta per viaggiare. Peccato non abbia il cardano!


Pubblicato da Redazione, 07/06/2006
Gallery
SILK-ROAD 2005: Pechino-Samarcanda- Padova
Logo MotorBox