Logo MotorBox

Listino prezzi Moto Guzzi V100 Mandello (MY 2022)

Moto Guzzi V100 Mandello

La V100 Mandello è la moto che apre il nuovo corso dello storico marchio lariano, una sport touring ad alto tasso di tecnologia, con tanto di aerodinamica adattiva, e un motore inedito.

MY 2022 A partire da 15.499 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMoto Guzzi V100 Mandello
Prezzi a partire da: 15.499 €
Omologazione: Euro5
Valutazione Media:
PRO

Motore: il carattere è quello di una vera Guzzi, ma ora la sportività non le è preclusa

Versatilità: la doppia anima della V100 le permette bene sia di passeggiare sorniona sulle rive del lago, sia di aggredire i tornanti.

CONTRO

Agilità: il misto stretto va affrontato lavorando con i muscoli, non è una moto impacciata in termini assoluti ma va condotta con decisione verso la corda.

Cambio: il funzionamento del quickshifter, di serie sulla versione S, non è fulmineo

Quale versione scegliere

Non c’è dubbio, seppur la versione base sia di per sé già ricchissima nella dotazione, la V100 Mandello S con le sospensioni semi attive è quella da scegliere. Per gli amanti dei corpi militari ci la Aeronautica Navale che si rifà ai colori dei jet.

Quale colore scegliere

Bianco Polare e Rosso Magma per la base, per la V100 Mandello S Verde 2121 o Grigio Avanguardia

Listino Moto Guzzi V100 Mandello
Com'è la V100 Mandello?

La V100 Mandello è la moto delle prime volte per Moto Guzzi. Prima assoluta il suo motore Compact block, così come per la piattaforma inerziale o l’aerodinamica adattiva che si attiva per aumentare il riparo aerodinamico. Il bicilindrico, posizionato rigorosamente in maniera trasversale, è capace di 115 CV e 105 Nm di coppia massima, più che sufficienti per spostare i 233 kg in ordine di marcia. La dotazione ciclistica cambia in base all’allestimento, in particola a variare sono le sospensioni che sulla ricca versione S sono le semi attive Öhlins Smart EC 2.0. In entrambe le varianti ottime la V100 Mandello colpisce per la cura con cui è realizzata.

Come va la V100 Mandello?

La sportività, dopo qualche anno, torna anche in casa Moto Guzzi. La V100 è una moto che sa fare bene la Guzzi, garantendo confort a tutte le andature e buon riparo aerodinamico, ma sa anche soddisfare chi è alla ricerca di un po’ di dinamismo. La dinamica di guida è convincente, l’avantreno, leggermente pesante sul lento, diventa granitico sui curvoni a medio e ampio raggio. Sulla V100 Mandello S, grazie alle sospensioni intelligenti è possibile tarare finemente la risposta in base ai propri gusti, oppure lasciare il compito alle centraline che regoleranno in millisecondi l’idraulica degli ammortizzatori. Promosso il motore, in nuovo bicilindrico mantiene il DNA Guzzi ma aggiunge un pizzico di brio necessario per essere credibile nel segmento sport touring. Ottima la risposta del gas, praticamente nullo l’effetto on-off, i medi sono ancora il suo punto forte ai quali si aggiunge un discreto allungo con il sound che cambia con il salire dei giri. Bene gli aiuti elettronici, la piattaforma inerziale e l’esperienza maturata con Aprilia rendono efficaci sia il controllo di trazione sia l’ABS.