Pubblicato il 07/06/21

CLIO CUP MISANO Sesto appuntamento della stagione della Clio Cup Europe 2021, secondo in Italia ad alimentare la classifica del cosiddetto “Gruppo A”, il trofeo tricolore. Nella splendida cornice del circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, le piccole ma grintose hatchback di casa Renault sono tornate a sfidarsi e sportellarsi tra le pieghe del tracciato romagnolo, con una doppia manche che ha anche visto il mutamento improvviso delle condizioni climatiche tra le giornate di sabato e domenica.

La nuova Renault Clio Cup 2021 presentata a Monza

GARA-1 Nella prima delle due gare in Riviera, corsa in condizioni di pista asciutta, a imporsi nella classifica assoluta è stato David Pouget, seguito da Marc Guillot e da Kevin Jimenez. Proprio il transalpino Guillot, che partecipa anche al campionato italiano denominato “Gruppo A”, ha trionfato nella classifica nazionale, battendo Gabriele Torelli e Anthony Jurado, rispettivamente al secondo e terzo posto di categoria.

Clio Cup Europe 2021, Misano: gara-2 sul bagnato

GARA-2 Situazione molto diversa, invece, nella gara di domenica pomeriggio, partita pochi minuti dopo l’arrivo di un acquazzone a bagnare l’asfalto di Misano. A domare le condizioni meteo avverse è stato Nicolas Milan, bravo a battere il vincitore di gara-1 Pouget e Kevin Jimenez. Per quanto riguarda il Gruppo A, a imporsi è stato invece Jurado, seguito in seconda posizione sempre da Gabriele Torelli e, sul terzo gradino del podio “nazionale” da Giuseppe Cirò.

Clio Cup Europe 2021, Misano: la Renault Clio #333 della Press League

PROSSIME TAPPE Per quanto concerne la sfida tra giornalisti della Press League che vedrà anche il Direttore di MotorBox impegnato in pista nell’appuntamento di Imola, da segnalare il ventunesimo posto di Gianluca Mauriello (Motorionline) in gara-1 e l’ottima undicesima piazza di Alberto Bergamaschi sull’asfalto bagnato della seconda manche. Il Gruppo A della Clio Cup Europe tornerà ad assegnare punti nella tappa del prossimo 10 e 11 luglio sulla pista magiara dell’Hungaroring, a pochi chilometri da Budapest


TAGS: renault clio renault Clio Cup Clio Cup Press League Clio Cup Italia 2021 Clio Cup Misano