Logo MotorBox
Una Formula E per FCA: sviluppata da Ferrari per la Maserati
Formula E

Una Formula E per FCA: sviluppata da Ferrari per la Maserati


Avatar di Simone  Dellisanti , il 04/12/17

6 anni fa - Il Gruppo FCA pensa alla Formula E

Il Gruppo FCA pensa alla Formula E, sarà Maserati a entrare nel Circus elettrico?

SAETTA Da un mese e mezzo a Balocco, sulla pista privata del gruppo FCA (Fiat, Dodge, Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Lancia e Abarth) sfreccia una Formula E.

DALLA MCLAREN Non una monoposto elettrica qualunque ma un prototipo che mixa il telaio 2017 abbinato alle batterie più capienti e performanti MAT, sviluppate dalla McLaren e previste per essere montate sulle monoposto elettriche nella stagione 2018/2019.

VEDI ANCHE



DA MARCHIONNE Il gruppo FCA ha avuto prima degli altri team ufficiali, già iscritti al mondiale elettrico FIA, la possibilità di testare le batterie McLaren così da poter sviluppare una monoposto elettrica firmata FCA.

PER LA MASERATI La notizia non è confermata, ma sembra che proprio ai tecnici della Ferrari sia stato dato il compito di sviluppare il prototipo della monoposto. Il progetto dovrebbe passare poi nelle mani della Maserati che potrebbe ufficializzare la nascita di una Formula E con il motore del Tridente, tra il 2019 e il 2020, per entrare ufficialmente nel mondiale elettrico. Il tutto, in concomitanza con il lancio della prima Maserati elettrica.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 04/12/2017
Vedi anche