Logo MotorBox
F1/news

Valentino Rossi: guidare la Mercedes di Rosberg? Magari!


Avatar di Simone  Dellisanti , il 04/12/16

7 anni fa - Toto Wolff e la sua provocazione: potremmo dare la Mercedes di Rosberg a Rossi

Spuntano fantasiose ipotesi sul pilota che sostituirà Rosberg nel 2017, alimentate dallo stesso Toto Wolff. L'ultima è l'idea Rossi o Lorenzo

ANCORA ROSSI L'inaspettato ritiro di Nico Rosberg dalla Formula 1 potrebbe dare la possibilità a molti protagonisti del motorsport di salire a bordo della monoposto campione del mondo. Toto Wolff ha scherzato un po' con i media, sostenendo come non sia così remota la possibilità di vedere alcuni provini, con la Mercedes F1 W07 Hybrid, con alcuni piloti non strettamente legati alla F1. Toto Wolff ha fatto i nomi di Valentino Rossi (MotoGP) e Jorge Lorenzo (MotoGP) ma anche di campioni del calibro di Sébastien Ogier (WRC) e José María López (WTCC).
 
LE DICHIARAZIONI Valentino Rossi, impegnato all'Autodromo di Monza con il MonzaRallyShow ha dichiarato: "Non ero a conoscenza delle parole di Toto Wolff, ma non nascondo che mi piacerebbe tantissimo provare la Mercedes di Rosberg. Magari mi chiamasse, il mio numero ce l'ha! Certo, sarebbe come un tradimento nei confronti della Scuderia Ferrari, con cui ho avuto la fortuna di fare un test e provare la monoposto nel 2006, ma proprio non riuscirei a dire di no a Toto!"
 
UNA SCELTA DIFFICILE Rossi ha voluto dire la sua anche sul ritiro del pilota campione del mondo di Formula Uno. "Non mi aspettavo che si ritirasse proprio dopo aver vinto il mondiale, ma sicuramente ci sono alla base delle ragioni personali che non si conoscono, quindi è difficile dire se è stata una scelta giusta o meno. E' un peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere la rivincita tra i due con le monoposto del 2017". 

Pubblicato da Simone Dellisanti, 04/12/2016
Gallery
Vedi anche