Logo MotorBox
F1 2018

Test Abu Dhabi 2017: Hamilton e Raikkonen entusiasti della Hypersoft


Avatar Redazionale , il 29/11/17

6 anni fa - Ecco i primi giudizi sulla P Zero Hypersoft Pink

F1 2018, Test Abu Dhabi: il commento di Hamilton e Raikkonen sulla Hypersoft

Al termine del primo giorno di test Hamilton e Raikkonen hanno espresso un giudizio positivo sulla nuova P Zero Hypersoft Pink

PRIMO SHAKEDOWN Ieri è andata in scena la prima delle due giornate di test ufficiali Pirelli sul circuito di Abu Dhabi, che ha permesso a tutti i reparti corse del Circus iridato di avere un primo assaggio delle nuove gomme P Zero che verranno utilizzate nella prossima stagione. In particolare, i piloti si sono concentrati sulle sensazioni in grado di regalare le nuove Hypersoft Pink, che hanno preso il posto delle Ultrasoft a banda viola come mescola più morbida della gamma 2018 della Casa della P lunga a disposizione della Formula 1.

HAMILTON ENTUSIASTA Al termine del Day 1, per la precisione, due piloti in particolare hanno espresso parole di elogio nei confronti della nuova Hypersoft: il primo è stato Lewis Hamilton, il quale ha affermato che “a un primo impatto la P Zero Pink è il miglior pneumatico che la Pirelli abbia mai prodotto da quando è tornata in F1. Abbiamo avuto un buon approccio con le nuove P Zero, che ci hanno garantito una prima giornata molto positiva: siamo riusciti a completare un bel po' di giri e un sacco di dati utili a tracciare la direzione giusta per il lavoro invernale”.

VEDI ANCHE



RAIKKONEN CONVINTO Sulla stessa lunghezza d'onda si è espresso anche Kimi Raikkonen, autore del miglior tempo della prima giornata nel quale ha fermato il cronometro sull'1'37''768. Un riferimento interessante garantito da dei nuovi pneumatici che “hanno determinato una piccola ma sostanziale differenza: sì, le nuove Hypersoft mi sono piaciute, hanno un grande grip e si sono dimostrate molto veloci”. Questo il commento del finlandese della Ferrari, che oggi lascerà il posto al volante della SF70H al compagno di squadra Sebastian Vettel per il secondo, e ultimo, giorno di prove.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 29/11/2017
Gallery
Vedi anche