Logo MotorBox
F1 2018

F1: il secondo pilota Williams è legato solo ai soldi?


Avatar Redazionale , il 15/12/17

6 anni fa - Il secondo pilota Williams sarà ufficializzato a gennaio

F1 2018: la Williams guarda solo i soldi per il suo secondo pilota?

Il secondo pilota Williams sarà ufficializzato solamente a gennaio: la scelta di Sirotkin è stata già messa in discussione?

SEMBRAVA COSA FATTA… Giusto qualche giorno fa pareva che la Williams avesse trovato la risposta ai suoi dubbi su quale sarà il secondo pilota che porterà in pista la futura FW41. La scelta del team di Grove, infatti, sembrava fosse ricaduta sul russo Sergey Sirotkin, che ben si è comportato nei test di Abu Dhabi e che, soprattutto, sarebbe in grado di portare un ingente capitale economico nel reparto corse britannico, aspetto fondamentale al giorno d’oggi per assicurarsi un sedile nel Circus iridato.

ANNUNCIO A GENNAIO Invece proprio oggi alcune voci di corridoio vogliono affermare con insistenza che l’annuncio ufficiale, previsto poco prima di Natale, arriverà solamente il prossimo mese di gennaio 2018. Un fatto che sta creando parecchia curiosità su quanto sta accadendo in Williams: se la decisione su Sirotkin era quella definitiva, come mai l’annuncio sarà ritardato così tanto?

VEDI ANCHE



QUESTIONE DI SOLDI? Forse il team di Grove non ha ancora valutato attentamente tutte le candidature a sua disposizione? Ricordiamo che Kubica, ad Abu Dhabi, si era ben distinto al volante della FW40, e recenti affermazioni da parte di suo padre hanno sottolineato che il pilota polaccosta ancora lottando per un posto da ufficiale nel 2018. Robert sta provando a convincere la Williams a credere in lui”. In risposta a questi dubbi, ecco quanto ha affermato Felipe Massa, che invece ha deciso di appendere definitivamente il casco al chiodo: “La Williams ha scelto un percorso strettamente legato ai soldi per quanto riguarda il suo secondo pilota”. A tal proposito, bisogna sottolineare che l’apporto economico garantito da Kubica è di 8 milioni di Euro, mentre quello di Sirotkin sale addirittura a 15 milioni. In questo caso il polacco perderebbe a tavolino… ma siamo proprio sicuri che la Williams stia guardando solamente il mero denaro per affiancare Lance Stroll nella prossima stagione?


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 15/12/2017
Gallery
Vedi anche