Logo MotorBox
F1/news

F1 2017: niente GP di Germania, addio a Hockenheim e Nürburgring


Avatar di Simone  Dellisanti , il 25/11/16

7 anni fa - Un altro Gran Premio iconico della F1 saluta il Circus. Addio Germania

Responsabile Hockeinheimring: non ci sono i presupposti economici per essere presenti al prossimo Mondiale di Formula Uno 2017

Benvenuto nello Speciale F1 GP GERMANIA, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP GERMANIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AUF WIEDERSEHEN Un altro Gran Premio storico abbandona la Formula Uno. No, non è il Gran Premio d'Italia anche se non sappiamo ancora se Monza sarà ufficialmente presente nel prossimo calendario di Formula 1 2017, ma un altro GP storico e iconico del mondo della F1. Stiamo parlando del Gran Premio di Germania che non sarà presente il prossimo anno e, di conseguenza, le gare del calendario passeranno da 21 a 20 gare, una in meno rispetto alle corse di questa stagione.

VEDI ANCHE



ANCORA UNA QUESTONE DI SOLDI Il responsabile del circuito di Hockenheim  ha confermato la fine delle trattative con la FOM (Formula One Management) rappresentata da Bernie Ecclestone, per l’impossibilità di arrivare ad un punto di incontro con gli organizzatori del Circus F1: "Non ci sono i presupposti economici per essere presenti al prossimo Mondiale di Formula Uno 2017. Poco importa se il GP di Germania era presente nella prima stesura del calendario 2017 emanata dalla FIA, era solo una bozza e non c’era un accordo di massima tra noi e la FOM. E’ un peccato, la trattativa è conclusa”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 25/11/2016
Gallery
f1 gp germania