Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: Fernando Alonso salterà il GP di Monaco e correrà alla 500 Miglia di Indianapolis


Avatar Redazionale , il 12/04/17

7 anni fa - Fernando Alonso salterà il Gran Premio di Formula 1 di Monaco e dopo 38 anni una McLaren sarà alla 500 Miglia di Indianpolis

Fernando Alonso salterà il Gran Premio di Formula 1 di Monaco e dopo 38 anni una McLaren sarà alla 500 Miglia di Indianpolis

PARTNERSHIP DI FERRO L'avvio della stagione di Formula 1 2017 non è stato dei migliori per la McLaren: la nuova MCL32 sta mostrando tutti i difetti di affidabilità della sua power unit Honda, e qualche tempo fa si era vociferato addirittura della fine anticipata di questa collaborazione con il ritorno del team di Woking a motorizzazioni Mercedes. Ed invece la partnership tra la scuderia britannica ed il fornitore giapponese sembra che continuerà con l'intento di rafforzarsi ancora di più, dal momento che il prossimo 28 maggio la McLaren farà il suo ritorno dopo 38 anni di assenza nella storica 500 Miglia di Indianapolis.

UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ Con una monoposto gestita dal team Andretti Autosport, dotata di propulsore Honda 2.2 litri V6 turbo e telaio Dallara la McLaren prenderà parte, quindi, alla 101esima edizione della 500 Miglia. Il pilota prescelto? Nientemeno che Fernando Alonso, il quale farà il suo esordio assoluto nella serie a stelle e strisce e sul tracciato ovale dello stato dell'Indiana.

VEDI ANCHE



IL RITORNO DI JENSON BUTTON Questo però costringerà il due volte Campione del Mondo di Formula 1 a saltare il GP di Monaco, previsto proprio nello stesso giorno della 500 Miglia. Anche se non è ancora stato diramato un comunicato ufficiale, il suo sostituto sarà con tutta probabilità la terza guida della McLaren, quel Jenson Button ritiratosi l'anno scorso ma che è rimasto nell'orbita del team di Woking come ambasciatore e pilota di riserva.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 12/04/2017
Vedi anche