Logo MotorBox
F1 2018 Team

F1 2018: Aston Martin Red Bull Racing


Avatar Redazionale , il 21/03/17

7 anni fa - La Red Bull è pronta per puntare al vertice nel 2018

Nel 2017 la Red Bull non è riuscita a replicare i risultati nel 2016. Questa stagione, quindi, l’imperativo è tornare ad alto livello

STORIA DI SUCCESSI Oggi è conosciuta come un team a sé stante, ma fino al 2004 la Red Bull è stata solamente un importante sponsor all'interno della Formula 1: proprio in quell'anno rilevò la Jaguar, si mise in proprio e cominciò la propria scalata nel grande Circo della Velocità. Le sue più importanti vittorie le ha ottenute a partire dal 2010, quando il tedesco Sebastian Vettel, ormai pilota d'esperienza, ha cominciato a sfruttare al meglio il V8 Renault aspirato portandolo al dominio per ben quattro stagioni consecutive fino al 2013.

SCAMBIO DI SEDILI Con l'avvento dell'era turbo-ibrida la rivale Mercedes ha alzato ancora di più l'asticella, per cui la Red Bull (come del resto anche la Ferrari) non ha potuto fare altro che stargli il più possibile nei tubi di scarico. Nel 2016 la line-up era formata dall'australiano Daniel Ricciardo e dal russo Daniil Kvyat, ma le scarse prestazioni di quest'ultimo hanno convinto i vertici di Milton Keynes nel sostituirlo con l'olandese Max Verstappen, effettuando uno scambio con l'italiana Toro Rosso.

VEDI ANCHE


ALTI E BASSI Una scelta rivelatasi alla fine vincente, visto che nel 2017 il giovane Verstappen si è rivelato molto veloce, soprattutto in qualifica dove ha costantemente battuto l’australiano Ricciardo. Rispetto a quest’ultimo, però, Max non ha saputo essere altrettanto costante nei piazzamenti, collezionando una serie di ritiri causati da una guida forse fin troppo spericolata… ma anche da una RB13 che ha patito l’altalenante affidabilità della propria power unit TAG Heuer by Renault. Alla fine il team di Milton Keynes ha chiuso la stagione al terzo posto assoluto, un risultato che sarà preso come punto di partenza per fare ancora meglio nel 2018.

Piloti 2018 Red Bull Racing

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo
Max Verstappen
Max Verstappen

Pubblicato da Giulio Scrinzi, 21/03/2017
Gallery
Vedi anche