Logo MotorBox
F1 2020

Pierre Gasly in Alpha Tauri anche nel 2021


Avatar di Simone Valtieri , il 28/10/20

3 anni fa - L'Alpha Tauri conferma ufficialmente. Gasly resterà al volante nel 2021

Alpha Tauri: confermato Pierre Gasly anche per il 2021
La notizia, nell'aria da qualche giorno, è stata confermata ufficialmente dalla scuderia di Faenza. Gasly resterà al volante anche nel 2021

CONFERMATO Che Pierre Gasly avesse il posto assicurato in Formula 1 anche nel 2021, dopo soprattutto la bellissima stagione che sta conducendo, era praticamente certo. L'unico dubbio era sul sedile: se avrebbe mantenuto quello in Alpha Tauri o se sarebbe potuto tornare al volante della Red Bull, che lo scorso anno lo defenestrò dopo un avvio claudicante di stagione. Si è scelta la continuità e dunque è ufficiale che il giovane pilota francese, di stanza a Milano, sarà al volante della monoposto di Faenza anche nel 2021.

LA STAGIONE MIGLIORE La notizia è stata comunicata sui canali ufficiali del team e subito commentata dal protagonista: ''Sono estremamente contento di restare in Alpha Tauri per un'altra stagione'' - ha spiegato Gasly - ''Quest'anno sta andando tutto bene, è la stagione di maggior successo del team nella sua storia e sento di avere un rapporto forte con loro. Abbiamo sfruttato ogni opportunità al meglio, soprattutto al GP d'Italia, la mia prima vittoria in Formula 1 a Monza che è stata veramente speciale, oltre a essere stato il secondo successo del team nella sua storia, fatto che mi rende molto orgoglioso. Farò del mio meglio per spingere il team e mi assumerò tutte le risponsabilità necessarie ad affrontare questa sfida''.

VEDI ANCHE



GP Italia 2020, Monza: Pierre Gasly (Alpha Tauri) GP Italia 2020, Monza: Pierre Gasly (Alpha Tauri)

FORTE MENTALMENTE Il team principal della Scuderia Alpha Tauri, Franz Tost, ha poi aggiunto: ''Sono molto lieto che Pierre resterà con noi anche nel 2021. Fa parte dei piloti Red Bull da molti anni e spero rimanga in famiglia ancora a lungo. Da quando è rientrato nel team lo scorso anno ha costantemente mostrato ottime prestazioni, ottenendo due podi, con un secondo posto in Brasile nel 2019 e una vittoria in Italia quest'anno. Pierre ha dimostrato di essere molto competitivo anche grazie alla sua grande abilità in gara, riuscendo a estrarre al meglio il potenziale dell'auto e dando sempre ottimi feedback ai suoi ingegneri. Mentalmente è un pilota molto forte e sempre motivato a dare il massimo, non vediamo l'ora di proseguire i nostri successi anche nel 2021''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 28/10/2020
Vedi anche