Logo MotorBox
CIR 2019

103a Targa Florio - info e risultati


Avatar di Simone  Dellisanti , il 14/03/19

5 anni fa - Il Rally Targa Florio sarà la terza gara del CIR 2019

CIR 2019: 103a Targa Florio - info e risultati

Il Rally Targa Florio è in programma dal 9 al 12 maggio 2019

Benvenuto nello Speciale RALLY TARGA FLORIO 2019, composto da 9 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RALLY TARGA FLORIO 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TERZA TAPPA Il Rally ha rappresentato la naturale prosecuzione della corsa automobilistica più antica del Mondo. La denominazione Rally Targa Florio la ha acquisita dal 1978, già Rally Internazionale di Sicilia dal 1972, fu individuato, anche dallo stesso Nino Vaccarella, come la più naturale continuazione ed evoluzione della corsa dei Florio, anche se nata come gara di velocità su strada, tipologia di competizioni che dopo il 1977 non fu più permesso disputare in Italia. La Targa Florio è un appuntamento immancabile, il suo fascino unico, le insidie delle strade delle Madonie, il calore e l’abbraccio del pubblico, sono elementi irrinunciabili per le case automobilistiche, ma soprattutto per i piloti.

VEDI ANCHE



ICONICO Ciascun driver desidera almeno una partecipazione alla Targa Florio nel proprio palmarès. Il nome nell’Albo d’Oro è davvero un privilegio per pochi. La magica cornice della partenza, le prove speciali corse in mezzo a due ali di folla, l’abbraccio del pubblico alle assistenze ed al traguardo, rendono unica la corsa siciliana.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 14/03/2019
rally targa florio 2019