On the road

Rimini - Sansepolcro


Avatar Redazionale , il 27/09/13

8 anni fa - Scenari collinari da cartolina

Alle spalle della costa adriatica si sviluppa un entroterra che regala viste da cartoline a ripetizione. Per scoprirne un po' si può viaggare da Rimini a Sansepolcro attraverso il Valico di Viamaggio

Benvenuto nello Speciale SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RIMINI – SANSEPOLCRO (89 km) Per spostarsi da Cesena verso il centro Italia esiste la E45 ma questa arteria non gode esattamente di buona fama, tanto per le condizioni approssimative del manto stradale, quanto l’occasionale presenza di zelanti pattuglie che tendono imboscate armate di autovelox. Se l’ora d’arrivo non è dunque un assillo, è meglio muovere a Sud di qualche chilometro e prendere la strada che da Rimini conduce verso Sansepolcro attraverso il Valico  di Viamaggio (1.050 m). Dopo aver lambito San Marino, ci si tuffa in una strada non troppo tortuosa, che lascia tutto il tempo di godersi scenari collinari da cartolina.

(Mappa Google Maps, foto realizzate con Panasonic DMC-FZ62)


Pubblicato da Redazione, 27/09/2013
Gallery
Sì, viaggiare: 15 strade alternative
Logo MotorBox