On the road

Bosa - Alghero


Avatar Redazionale , il 27/09/13

8 anni fa - Tra mare e archeologia

Lungo questo lembo della costa occidentale sarda, tra Bosa e Alghero, ci si divide tra mare e archeologia. Pronti ad assistere a tramonti mozzafiato

Benvenuto nello Speciale SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BOSA – ALGHERO (44 km) Se si vuole attraversare d’un fiato la Sardegna da un capo all’altro si può percorrere la Carlo Felice ma fare così sarebbe come percorrere i corridoi del Louvre con addosso i paraocchi. Meglio insomma avvicinarsi alla costa e godersi per bene cosa offre l’isola da un punto di vista paesaggistico, e non solo. Uno dei tratti più suggestivi è quello che va da Bosa ad Alghero. Se della prima cittadina merita una visita il primis il porto fluviale, lungo la strada è difficile non distrarsi per osservare il mare e la costa. Tra le altre chicche del territorio ci sono i nuraghi e la necropoli di Anghelu Ruju, mentre l’ultimo consiglio è di arrivare ad Alghero sul far della sera, per osservare il sole tramontare verso Capo Caccia.

(Mappa Google Maps)


Pubblicato da Redazione, 27/09/2013
Gallery
Sì, viaggiare: 15 strade alternative
Logo MotorBox