On the road

Barberino di Mugello - Forlì


Avatar Redazionale , il 27/09/13

8 anni fa - Attraverso il Passo del Muraglione, il Paradiso dei motociclisti

Attraverso il Passo del Muraglione, vero e proprio Paradiso dei motociclisti, ci si può spostare tra Toscana e Romagna dicendo addio al traffico e tuffandosi in un mare di curve in mezzo la verde. 

Benvenuto nello Speciale SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BARBERINO DI M. – P.SO DEL MURAGLIONE – FORLI’ (108 km) Per chi si deve muovere tra la Romagna e la Toscana a volte è poco conveniente spingersi fino a Bologna e non solo perché, come insegna la geometria delle elementari,  un lato di un triangolo sarà sempre più corto della somma degli altri due. Attraverso l’Appennino si snodano alcune tra le strade più belle d’Italia e il Passo del Muraglione (907 m) è solo una tra le più celebri. Questo valico non dovrebbe mancare nel curriculum di chi ama guidare, qualsiasi mezzo abbia per le mani. Attenzione solo al fatto che in alcuni punti la strada è stretta e i (per fortuna rari) camion sono costretti a invadere l’altra corsia per fare le curve, come dalle parti di Cavallino, sul versante toscano. Occhi bene aperti anche nel weekend, quando il Passo è invaso dai motociclisti.

(Mappa e immagini maps.google.com)


Pubblicato da Redazione, 27/09/2013
Gallery
Sì, viaggiare: 15 strade alternative
Logo MotorBox