On the road

Lecco - Colico


Avatar Redazionale , il 26/09/13

8 anni fa - Tra porticcioli e splendide ville vista lago

Superstrada? Per una volta no, grazie. Meglio cedere al fascino delle insenature del Lario risalendo da Lecco a Colico lungo la vecchia strada che costeggia il lago

Benvenuto nello Speciale SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SÌ, VIAGGIARE: 15 STRADE ALTERNATIVE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LECCO – COLICO (43 km) Finché non è stata costruita la superstrada che corre a mezza costa nella montagna, la strada che snoda lungo le rive del lago da Lecco a Colico era l’unica via (trafficatissima) che portava verso la Valtellina. Oggi, con la stragrande maggioranza delle persone che preferisce viaggiare spedita, in doppia corsia e sotto le gallerie, può essere rilassante tornare alla scoperta del vecchio tracciato, che fiancheggia porticcioli e splendide ville lungo la costa orientale del Lario. Gli scorci panoramici abbondano e sono numerosi i posti in cui si può sostare per fare quattro passi. Senza dimenticare che c’è sempre Bellagio a portata di traghetto.

(Mappa e immagini maps.google.com)


Pubblicato da Redazione, 26/09/2013
Gallery
Sì, viaggiare: 15 strade alternative
Logo MotorBox