News

Anteprima: Citroën C3 e C3 Pluriel D&G


Avatar Redazionale , il 25/05/04

17 anni fa -

Questa volta fanno sul serio. Dopo aver realizzato un esemplare unico andato all'asta per beneficenza in occasione del Motor Show 2002, Dolce e Gabbana tornano a collaborare con Citroën. Il marchio D&G firma un'intera collezione che arriverà nelle concessionarie all'inizio di giugno.

MARCHIO DI FABBRICA

Impossibile sbagliarsi: il tocco è di quelli inconfondibili. Tanto che alla Citroën avrebbero quasi potuto risparmiarsi i loghi per identificare la serie speciale. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno infatti sfoderato un classico del loro repertorio per mettere la loro firma su una serie speciale di C3 e C3 Pluriel che sarà possibile acquistare dall’inizio del prossimo mese di giugno.

TIRATA A LUCIDO

In entrambi i casi l’ingrediente principale della ricetta è un’abbondante dose di cromature, distribuite a pioggia dentro e fuori l’abitacolo. Esternamente la finitura metallica riveste gli inserti dei paraurti, i profili laterali, la calandra, i gusci superiori degli specchietti, le maniglie, il terminale di scarico, l’antenna della radio e il marchietto D&G al centro dei coprimozzi. A completare il tutto vi sono la plastiche trasparenti per le frecce e per le luci posteriori, circondate da una cornice ancora una volta cromata. Per la Pluriel sono inoltre a specchio anche i montanti del padiglione.

COME I ROCKETS

Gli interni non sono da meno. I sedili e i pannelli portiera sono rivestiti in pelle color argento e sembrano fatti con gli abiti di scena dei mitici Rockets, come pure l’orlo dei tappetini e lo sportello del cassettino portaoggetti. Anche qui le cromature abbondano e rivestono il pomello del cambio, le cornici delle maniglie, le soglie battitacco e parte dei pannelli della plancia.

SCINTILLANTI A mo’ di ciliegina sulla torta vi sono i loghi D&G cromati che fanno bella mostra in rilievo. Tutto ciò non basta a saziare la perversa sete di esibizionismo? Nessun problema: nella lista degli optional vi è anche il set dei marchietti D&G tutti tempestati di cristalli Swarovski con taglio brillante. Roba da guadare solo indossando gli occhiali da sole.

NERO O ARGENTO

La linea stilizzata da Dolce e Gabbana viene in pratica a costituire un listino alternativo a quello esistente. La C3 berlina D&G può essere infatti acquistata con quattro motori a benzina e con entrambe le versioni dell’1.4 HDi. I prezzi oscillano tra i 13.900 euro della 1.1 e i 16.900 della turbodiesel da 92 CV. Quanto invece alla Pluriel, offerta con cinque diverse meccaniche, i costi variano tra i 15.900 euro della 1.4 e i 18.900 della 1.6 16V Sensodrive. Per tutte la scelta di colore è limitata a due sole tinte: nero onix e grigio aluminium.
Pubblicato da Paolo Sardi, 25/05/2004
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox