Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 890

Su strada la nuova generazione arriverà soltanto a partire da settembre ma, per quanto riguarda il listino, la Casa di Wolfsburg scopre in anticipo le sue carte. I motori disponibili sono per ora quattro, gli allestimenti tre e i prezzi partono da 12.450 euro.
Come già negli ultimi anni, l'Oscar dei motori parla di nuovo tedesco. In Germania finiscono 11 premi su 12 e per gli altri ci sono solo le briciole. Dominano la scena i motori turbo, con il downsizing che viene ampiamente premiato dalla giuria.
Pochi interventi bastano a ringiovanire una linea ancora fresca e attuale. Sotto il cofano largo invece a novità più importanti, con una nuova famiglia di turbodiesel molto prestanti e parchi nei consumi.
Due versioni speciali, una su base CL, l'altra su base CLS, fanno da damigelle d'onore alla Classe E Coupé che debutta in società. E il terzetto è pronto a soffiare sulle 100 candeline della Casa di Stoccarda.
Da ventisette anni la Volkswagen Golf GTD è l'icona sportiva dei seguaci di Rudolf Diesel e oggi si rinnova, seguendo le orme della sorella a benzina, la GTI. Spinta dal noto motore due litri common rail da 170 cv, si può ordinare con cambio manuale o robotizzato a doppia frizione ...
Il nome è quello vecchio e la ricetta di marketing senza tempo, anche se riprende le suggestioni del passato. Tornano le Polar di Casa Volvo, in memoria della cura al gerovital applicata alla mitica station 240. Ma oggi riguarda tutta la gamma e si legge come "poco di più... a ...
Il costruttore veneto svela il progetto di una fuoristrada tutta muscoli, che promette grandi cose anche su asfalto. Spinta da un motore V8 7.0 da 610 cv, vanta uno scatto da 0 a 100 in 3,8 secondi e una velocità massima di 280 km/h.
Pezzo dopo pezzo, la nuova Bentley Arnage mostra le sue forme attraverso il gioco del "vedo-non vedo". Ecco l'ultima foto diffusa dalla Casa. In attesa del debutto ufficiale al 90esimo Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.
In dettaglio l'accordo tra il Gruppo torinese e quello americano. Da oggi Chrysler cambia nome in Chrysler Group LLC e Marchionne prende il comando della nuova società.
Una Ford Mustang da 500 cavalli e una Dodge Challenger che farebbe invidia a Batman. Tutte e due, però, si guidano come un arereo. L'Aeronautica militare Usa punta sul tuning per arruolare nuove reclute e si è rivolta all'officina di "Pimp my Ride" per fare colpo. Ecco cosa ne è ...
La Stella delle Pleiadi diventa anche elettrica. Elettrica plug-in. Da 5 a 8 ore allacciati a una presa per ricaricarla integralmente, per poi muoversi in città fino a un massimo di 90 chilometri. Lo spazio dentro non è molto, ma è intelligente...
Nella Giornata Mondiale dell'Ambiente la Casa dei tre diamanti presenta la sua piccola citycar elettrica di grande serie. Per ora è venduta solo in Giappone e a caro prezzo ma all'epoca del suo arrivo in Europa il costo potrebbe diventare popolare.
Già ben conosciuta Oltremanica, la piccola sportivetta inglese sbarca ora anche in Italia. Le sue armi vincenti sono un ottimo rapporto peso/potenza e possibilità di personalizzazione quasi infinite. Il tutto con prezzi a partire da 27.800 euro.
La Casa di Goteborg annuncia un accordo con il colosso energetico Vattenfall per la realizzazione delle prime Volvo ibride plug-in. Il pieno costerà un terzo in meno e si farà a casa o da "abbeveratoi pubblici". Motore elettrico e motore diesel il mix proposto. Arriveranno nel 2012, anticipate da un ...
Dopo la Picasso ecco la Modigliani. Una 500 Abarth abbellita da un celebre dipinto del pittore livornese Modigliani in gara nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
La Casa del Leone si butta nella mischia delle monovolume compatte con un modello compoletamente nuovo. Il debutto in società è previsto per settembre a Francoforte. Subito dopo seguirà l'arrivo sul mercato, con sei motori, due a benzina e quattro a gasolio.
Centinaia di nuove immagini della festa per i 50 anni Mini a Silverstone. Oltre a un viaggio nel tempo dal 1959 al 2009, attraverso foto storiche corredate da una dettagliata biografia che descrive anno per anno l'evoluzione dell'inglesina.
Dove nasce il mito: visita alla fabbrica di Oxford dove la Mini prende corpo e si diffonde nel mondo. Un viaggio nel cuore del mito inglese per vedere da vicino le varie fasi di produzione delle Mini moderne.
Musica e acrobazie nel cuore della festa, la serata di sabato 23 maggio. Mentre i funamboli del volante guidano la Mini (vecchia e nuova) su due ruote, Paul Weller scalda la sua chitarra.
Sedicimila Mini da tutto il mondo e migliaia di fan accorsi per partecipare a un raduno storico. Appassionati, vip e musicisti, tutti riuniti sotto il palco dove i Twisted Wheel e Paul Weller hanno scaldato gli animi a colpi di rock.
La meta si avvicina. Riemersi dal tunnel della Manica, la carovana ha attraversato le campagne inglesi passando per il Kent e il Northamptonshire. E con il verde e le pecore alle spalle, a Silverstone le Mini saltano dalla strada alla pista.
Milano-Silverstone: 1490 chilometri. Fatti con comodo, però, per godersi l'arte e il paesaggio nelle tappe intermedie. Per poi arrivare quando la festa è entrata nel vivo...
Il racconto e le immagini del viaggio da Milano a Silverstone in Mini per partecipare alla festa dei primi 50 anni del mito inglese. Ecco come è andata attraverso alcune centinaia di immagini esclusive.
Una Ferrari ibrida è ormai in vista. Non lo dicono solo i documenti depositati all'ufficio brevetti europeo dalla Casa di Maranello, ma anche le prime foto comparse nella rete. Con questa concept si punta al risparmio energetico e all'introduzione della trazione integrale.























