Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 888

La Note si è rifatta il trucco per Parigi. Frontale più elegante, interni ancora ignoti. E sotto due motori più puliti...
GM compie un secolo e riattacca la spina. Ad anni di distanza dall'esperimento EV1 ora però sembra fare sul seri: la Volt promette (i primi) 60 km con meno di un euro e tempi di ricarica ridottissimi. In produzione dal 2010.
A 25 anni esatti dalla sua prima cabriolet la Casa svedese presenta a Parigi una concept che si preannuncia molto vicina stilisticamente alla futura 9-1 Cabrio. Arriverà nel 2010?
Nissan presenterà al Salone di Parigi una nuova piccola made in India, figlia di una collaborazione con la Suzuki. Ha il passo corto e promette parchi consumi. Arriverà in primavera.
La Casa coreana punta ad allargare i suoi orizzonti con una compatta crossover a due volumi. Proposta con trazione anteriore o integrale permanente, arriverà nel 2009 spinta da un turbodiesel due litri.
Tre foto e tre puntini di sospensione per una concept Peugeot che ormai di misterioso ha solo il nome definitivo. Sarà la nuova 3008?
Più di mezza Europa soffre il mal di schiena, lo dicono le statistiche. Ed è anche colpa di come si sta seduti in auto. Opel spiega in cinque moniti come mantenere una posizione di guida corretta e sana.
A Stoccarda provano a cimentarsi in un tema nuovo, quello di una coupé shooting-brake a quattro posti. Lo fanno con una show-car che fonde elementi stilistici inediti con richiami al passato prossimo e remoto della Casa.
Tutto gira intorno al quattro: trazione integrale, quattro porte laterali, quattro posti e quarta variante della Mini. Ma anche una anticipazione dell'evoluzione stilistica del marchio.
Siete BoBo o MoMo? Citroën si affida alla sociologia e sforna una vettura adatta a tipi sociali ben definiti. Una monovolume compatta, insolita, ma anche estremamente pratica e versatile. Oltre che spaziosa. Sarà esposta al Salone di Parigi tra un paio di settimane, ma arriverà sul mercato solo la prossima ...
Nell'anno del ventennale della joint-venture tra l'italiana Magri Gomme e il colosso giapponese, la Yokohama Italia inaugura la sua nuova sede.
La Casa francese continua a darsi da fare nei Paesi Emergenti, gli unici i cui mercati vanno a gonfie vele. A loro è dedicata questa tre volumi realizzata sulla base Clio II. Presentata al Salone di Mosca, sarò in vendita in autunno.
Cambiano le categorie e qualche altro piccolo dettaglio: merito della Patente Europea, in vigore da gennaio 2013.
La grande H ripercorre progetti e nomi del recente passato, aggiornandoli con un ripieno di tecnologia e con un format adeguato all'uso di tutti i giorni. Ecco la nuova Insight, non solo un'anti-Prius, ma quasi un manifesto: consumare meno per consumare tutti.
Continua l'avvicinamento delle concept car Mazda a una probabile produzione di serie. Anche in quest'ultima concept car dominano le linee aerodinamiche disegnate da vento e acqua, ma con una forma meno estrema.
Come comportarsi nel caso di verifica della idoneità di guida, di sospensione e di revoca della patente per gravi violazioni del Codice della strada
Categoria per categoria, tutti i documenti e i certificati necessari per ottenere la licenza di guida
Meglio procedere con cautela e imparare a piccoli passi. Per i freschi da patente la legge impone un guinzaglio.
A seconda dell'anno in cui la patente è stata conseguita, della categoria e dell'anno di nascita si può avere accesso o meno a differenti tipologie di due ruote.
Un concorso a premi per automobilisti disciplinati in cui ogni due anni si guadagnano due punti. Ma in cui è molto facile perderne
I documenti necessari e le procedure richieste nel caso la Patente sia scaduta.
Agognato da tanti adolescenti, rappresenta il primo passo verso la patente e la mobilità autonoma. Ecco come ottenerlo e come comportarsi
I documenti necessari e le procedure corrette per ottenere un duplicato della licenza, convertire la patente militare e quella estera
Il leggero facelift sembra pensato in ottica maschile, con forme levigate come un sasso di mare e qualche spigolo. Forse per riequilibrare un look troppo raffinato e a modo, in tempi di sguardi, bocche e muscoli esibiti. Arriva nel 2009.